SONY S1 S2

Il Sony S2 passa i test FCC

Nicola Ligas

 

Vi ricordate del Sony S2, il tablet dual screen del quale avevamo già parlato più volte in passato (assieme al fratello S1)? Ebbene, questo insolito modello “a conchiglia”  ha da poco passato i test dell’FCC (Federal Communications Commission: l’agenzia governativa statunitense, che spesso nominiamo, che si occupa di tutto ciò che riguarda il mondo delle telecomunicazioni), segno che si sta avviando sulla strada che lo condurrà negli scaffali dei nostri negozi.

Tanto per rinfrescarvi la memoria, il tablet è formato da due display da 5.5 pollici l’uno, ciascuno con risoluzione 1024×480. Sotto il cofano troviamo Honeycomb e l’ormai celebre NVIDIA Tegra 2 che avrà il compito di far girare egregiamente i videogame che lo animeranno, questo perché si tratta di un dispositivo PlayStation-certified.

Purtroppo prezzo e data di lancio rimangono tutt’ora da essere definiti con esattezza, anche se finora si parlava di una messa in commercio dopo l’estate a circa 700$. Risulterà vincente il dual screen o è sufficiente il dual core?

Fonte: Fonte
NVIDIA