Toshiba Thrive: tablet Honeycomb 3.1 da Luglio a partire da 429$

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Toshiba Thrive: tablet Honeycomb 3.1 da Luglio a partire da 429$

Come vi avevamo detto poco tempo fa, non manca ormai molto all'uscita del tablet di Toshiba, altrimenti detto Thrive: per i clienti americani il preordine partirà il 13 giugno da Best Buy, mentre la spedizione è prevista verso metà luglio (si parla del 10, ma non è confermato). Il tablet sarà venduto con Android 3.1 preinstallato ed i prezzi sono rimasti quelli che vi avevamo anticipato: si parte con il modello da 8GB ($429), passando per quello a 16GB ($479), fino ad arrivare a 32GB ($579).

Riassumendo in breve le già ben note caratteristiche, troviamo una CPU Tegra 2, display da 10.1 pollici 1280 x 800, WiFi, Bluetooth, porte USB e HDMI, slot SD, fotocamera frontale da 2 MP e posteriore da 5MP.

Sono stati però resi noti anche ulteriori dettagli: il display può restituire un feedback aptico ed è dotato di un pulsante per bloccare l'orientamento dello schermo. Troveremo preinstallata la tastiera Swype (oltre a quella di Android, che può essere scelta nelle preferenze) ed un file manager proprietario di Toshiba, oltre al software Resolution+, già presente anche su TV e laptop.

Degna di nota anche la batteria (estraibile), accreditata per 7 ore di riproduzione video in HD, con un tempo di ricarica del 90% in circa un'ora e mezzo. Unica nota dolente, il peso: 725g non sono pochissimi, specie se paragonati ad altri modelli particolarmente slim, Samsung su tutti.

Purtroppo nessuna notizia ufficiale circa l'arrivo in Italia del tablet il che, considerato che Toshiba sbarca già un po' in ritardo in suolo statunitense, potrebbe lederne il successo. Vi lasciamo intanto con alcune immagini del colorato Thrive e della pratica custodia/base d'appoggio.

Fonte: