Collega la Smart TV Samsung al tuo Galaxy S II

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Collega la Smart TV Samsung al tuo Galaxy S II

Se siete affezionati clienti Samsung ed oltre al Galaxy S II avete anche una delle nuove Smart TV dell'azienda, oggi avrete un motivo in più per gioire della vostra fedeltà alla casa coreana: a patto che entrambi i dispositivi siano collegati allo stesso router wireless, potrete sfruttare il telefono per comandare la TV e anche per vedere in HD i contenuti del vostro smartphone.

Tutto quello di cui avrete bisogno, oltre ai due device in questione, è un'app per Android scaricabile gratuitamente dal Market (trovate i link come sempre nel box a fine articolo). Una volta installata e collegati i due terminali alla stessa rete, potrete usare la TV come fonte di streaming per il telefono e viceversa, mentre il Galaxy S II funzionerà sia da telecomando che da controller per i giochi del Samsung app store.

Unico neo: non è possibile vedere un programma sulla TV e uno diverso sul GS2, a meno che il secondo streaming non provenga da sorgente Blu-ray (ovviamente sempre a marchio Samsung).

In futuro l'app dovrebbe diventare compatibile anche con Galaxy Player, Galaxy S, e Galaxy Tab, mentre al momento solo le Smart TV del 2011 funzionano (modello uguale o maggiore al LED 7000). Nell'attesa vi lasciamo con alcune immagini. Chi di voi ha i requisiti adatti per usare quest'applicazione?

Fonte: