Prima demo del Tegra 3 su tablet NVIDIA

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Prima demo del Tegra 3 su tablet NVIDIA

Non fatevi ingannare dal titolo, NVIDIA non metterà in commercio dei tablet col suo marchio ma, come ogni produttore che si rispetti, ha la sua piattaforma di sviluppo personale (avevamo già visto quella di Qualcomm), nella fattispecie un tablet Android, che oggi ci mostrerà un'altra demo del futuro Tegra 3, altrimenti detto Kal-El.

Il device di NVIDIA monta Android 3.1, che già abbiamo visto portare tanti benefici al fratellino Tegra 2, su un display da 10 pollici a 1280 x 800, ovvero la risoluzione ormai "classica" per questo genere di modelli. E di certo non fa sfigurare il chip al suo interno: effetti di luce rifratta in tempo reale, vestiti dai movimenti fluidi ed anche una demo dell'Unreal Development Kit e di Lost Planet 2, erano tutti lì a dimostrare che il confine tra i giochi su piattaforme mobili e "meno mobili" si va sempre più assottigliando.

Non ci perdiamo quindi in ulteriori chiacchiere e vi lasciamo al video e ad una piccola galleria di immagini del tablet.

A scanso di equivoci, non ci sono nuove riguardo l'uscita dei primi modelli commerciali equipaggiati col quad-core di NVIDIA. Per ora questo è tutto quello di cui dobbiamo accontentarci. E voi aspetterete o vi siete già orientati sul Tegra 2?

Fonte: