Il Samsung Galaxy Tab 8.9 potrà fare telefonate

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Samsung Galaxy Tab 8.9 potrà fare telefonate

Buone notizie per gli aspiranti acquirenti del Galaxy Tab 8.9 (e ragionevolmente anche del 10.1): il tablet di Samsung è infatti in grado ricevere/effettuare chiamate su rete GSM, ed anche videochiamate su rete UMTS. Magari con l'ausilio di un bell'auricolare bluetooth a semplificare la conversazione!

La cosa è in effetti inusuale per un tablet, al punto che Honeycomb non prevede un dialer: sarà infatti possibile chiamare i contatti grazie all'interfaccia TouchWiz, ma solo dalla rubrica, non potremo cioè comporre fisicamente un nuovo numero. Questo non implica che con un futuro aggiornamento del software ciò non potrà essere fattibile, ma fin'ora le cose stanno così. La soluzione più ovvia sembra comunque quella di scaricare un dialer dal market, ma non siamo in grado di dirvi se questo banale escamotage funzioni o meno.

Ringraziamo intanto i colleghi di gsmarena che hanno scattato alcune immagini che confermano quanto abbiamo appena detto.

Certo, avendo Dexter Morgan tra i contatti, forse sarebbe stato meglio restare senza telefono. Non siete forse d'accordo?

Fonte: