nexusssense_img_1

HTC Sense su Samsung Nexus S

Agostino Caruso

Non lo neghiamo, la HTC Sense è l’interfaccia più accattivamente sul panorama Android anche se ha i suoi punti deboli. E’ installata di default sui terminali HTC e, includendo anche molte applicazioni, widgets e il framework è difficile farla funzionare su altri terminali.

Difficile però non vuol dire impossibile, apreichner di XDA sta lavorando ad un porting per il Nexus S di Samsung e, sebbene i problemi siano presenti, non si può dire che stia facendo un cattivo lavoro. Attualmente abbiamo funzionante GPS, WIFI, Audio, SMS, modulo telefonico (fatta eccezione per il 3G) e molto altro. Data l’alta moddabilità del Nexus S, questa ROM merita davvero di essere provata, anche perché potrete provare in anteprima alcune funzioni della Sense 3.0 del nuovo HTC Sensetion che nel nostro paese non è ancora arrivato.

Al momento il downlaod è stato rimosso a causa di alcuni problemi, speriamo che nelle prossime ore venga reso nuovamente disponibile con la versione 0.4. Appena avremo un link al download li includeremo nella discussione che trovate già sul nostro forum:

E se non vi basta vi lasciamo ad un bel video che ne mostra il funzionamento.

Su quale telefono non HTC vorreste provare la Sense?

guida