CMIT TransPhone: il rivale dell'Asus PadFone

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
CMIT TransPhone: il rivale dell'Asus PadFone

Pensavate che l'idea di Asus di fondere smartphone e tablet in un unico dispositivo, al secolo il PadFone, fosse brillante e originale? Forse CMIT non sarebbe d'accordo con voi, perché il suo TransPhone è stato presentato ben tre giorni prima del terminale di Asus, rendendolo di fatto il primo dispositivo simbionte al mondo.

Anch'esso è costituito da un tablet nel quale trova alloggiamento il telefono ma, come potete vedere dall'immagine in alto, il secondo non viene racchiuso dentro al primo come nel PadFone, ma piuttosto scivola in un alloggiamento che completa in qualche modo la forma della tavoletta. Ai due dispositivi si accompagna anche un auricolare Bluetooth.

Il terminale di CMIT dovrebbe montare un processore Qualcomm dual-core a 1.2GHz, un display SVGA ed essere dotato di porte USB e HDMI, sebbene la più grande incertezza riguardi proprio il sistema operativo che guiderà il tablet, al momento ignoto, così come prezzo e data di lancio.

I vecchi e "semplici" smartphone possono ancora dormire sonni tranquilli, almeno per un po'. E voi che ne pensate, meglio PadFone, TransPhone o preferite tenere separati il mondo telefonico da quello delle tavolette?

Fonte: