Beautiful Widgets Lite: i bei widget, ma gratis

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Beautiful Widgets Lite: i bei widget, ma gratis

Ci sono applicazioni nell'Android Market che non hanno certo bisogno di presentazioni, una di queste è sicuramente Beautiful Widgets: editor's choice, oltre 500000 download, per non parlare delle possibilità di personalizzazione che offre, tali da rendere due installazioni diverse dell'app irriconoscibili l'una dall'altra. Dunque che altro ci sarebbe da aggiungere per convincervi che si tratta di 2€ spesi bene? Il fatto che è da poco arrivata nel Market la versione Lite. E che è gratuita!

Avete capito bene, e nel caso non foste già corsi al box a fine articolo per scaricarla, aggiungiamo che non sappiamo quanto a lungo resterà nel Market perché, a detta degli stessi autori, "potrebbe essere un'offerta limitata nel tempo".

Ovviamente, trattandosi di una "lite", ci sono delle funzioni in meno rispetto alla controparte a pagamento, ma è comunque un fatto positivo che sia stata introdotta un versione gratuita, forse l'unica cosa che finora mancava a Beautiful Widgets. Vediamo dunque cosa non è presente:

  • il servizio Accuweather per il meteo (c'è quello di Google)
  • I due widget Beautiful Home
  • Tutte le skin e layout del Super Clock
  • I Toggle widget (wifi, vibrazione, modalità aereo, luminosità, rotazione, silenziatore a tempo, ecc.)
  • Beautiful Today che mostra la data attuale
  • Battery widget

Non fatevi spaventare dai "tagli", Beautiful Widgets è talmente prodiga di funzionalità, che anche riducendola rimane comunque una valida applicazione, ed in ogni caso è gratuita e, come dicevamo prima, non sappiamo quanto a lungo rimarrà nel Market, quindi che aspettate a provarla?