Asus PadFone a Natale con Ice Cream Sandwich?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Asus PadFone a Natale con Ice Cream Sandwich?

Sembra che non parliamo altro che di lui in questi ultimi giorni, e dire che mancano circa sette mesi al suo lancio sul mercato. Indubbiamente Asus ha saputo catalizzare l'attenzione sul suo PadFone, stuzzicando la curiosità e l'interesse di molti accorsi a Taipei per il Computex. Ovviamente la redazione di Engadget non poteva lasciarsi scappare un'occasione così ghiotta, ed è così che, assieme a qualche piccola novità, vi presentiamo il primo hands-on di quello che è il prototipo più chiacchierato del momento.

Pare infatti che sia confermato il lancio in periodo natalizio, con a bordo l'ultima versione di Android allora disponibile. Nessuno ha detto a voce alta Ice Cream Sandwich, ma Benson Lin di Asus ha puntualizzato che non puoi lanciare uno smartphone con Honeycomb come sistema operativo. A buon intenditor, poche parole.

La presenza di Ice Cream sarebbe ulteriormente avvalorata da un altro importante dettaglio: il tablet di per sé è "inanimato" senza il suo simbiontico smartphone a corredo.

Esso serve solo ad aumentare l'autonomia del telefono grazie alla sua batteria e ad estenderne le caratteristiche di I/O e multimediali, con porte di comunicazione aggiuntive, l'ampio display e gli speaker stereo. Asus ha anche suggerito che ci saranno altre funzioni rese possibili grazie al tablet, ma su quali queste siano vige per ora il riserbo.

Ovviamente c'è anche chi ha chiesto se ci sarà compatibilità tra il display-dock e la futura generazione di telefoni, ma in merito non sono giunte conferme né smentite. Asus ha però detto che l'interfaccia utente del PadFone sarà più o meno la stessa della sua seconda generazione di tablet Android. Avete letto bene, a Natale ci aspettano parecchie novità, anche per quanto riguarda i successori di Transformer, Slider e MeMO.

E adesso facciamo spazio al video dell'hands-on e ad altre immagini. Voi quanto paghereste per portarvi a casa il primo PadFone della storia?

Fonte: