Minecraft in arrivo su Xperia Play

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Minecraft in arrivo su Xperia Play

Molti di voi avranno giocato o comunque conosceranno Minecraft, gioco per PC dalla difficile categorizzazione, che lascia piena libertà al giocatore di fare praticamente ciò che vuole. Lo scopo del gioco è costruire qualsiasi cosa ci suggerisca la nostra fantasia, grazie a dei blocchi che ci vengono messi a disposizione: ma attenzione, perché di notte dovremo resistere all'attacco di orde di mostri che cercheranno di farci la festa. Tre mesi fa vi avevamo annunciato l'arrivo su Android di questo celebre gioco, ma sembra che i primi a goderne saranno ancora una volta i proprietari di Xperia Play.

Durante l'E3 (forse la più grande fiera internazionale di videogiochi al mondo) che si svolgerà dal 7 al 9 giugno prossimi a Los Angeles, Sony Ericsson mostrerà la tanto attesa versione Android di Minecraft, come facilmente intuibile dall'immagine/invito a inizio articolo. Ed ovviamente lo farà con l'Xperia Play, per il quale il gioco rimarrà in esclusiva per un po' di tempo, come già successo con altri titoli in questi ultimi mesi, come Backstab o NOVA 2.

Se non avete idea di cosa sia Minecraft e del perché ci sia tanto hype attorno alla sua uscita, forse il seguente video vi chiarirà le idee:

Che ne pensate, riuscirà Minecraft a bissare su smartphone il successo ottenuto su PC?

Fonte: