Nano Panda (Free), è arrivato l'erede di Angry Birds? [Recensione]

Stefano Petrone
Stefano Petrone
Nano Panda (Free), è arrivato l'erede di Angry Birds? [Recensione]

Quando si paragona un gioco per Android ad un colosso come Angry Birds bisogna usare molta cautela, devo però dire che quando ho provato Nano Panda (Free) l'esperienza di gioco ricreata dagli unit9.apps mi ha fatto tornare alla mente quei piccolo capolavori alla Cut the Rope. Siamo di fronte ad un prodotto che sarà un successo assicurato, se potete resistere pochi minuti senza fiondarvi a provarlo vi invito a leggere quanto segue.

La genialità di NP risiede nel gameplay immediato, ogni livello è composto da tre stelline e un numero imprecisato di cattivoni, il superamento del quadro avverrà ogni qualvolta riuscirete a distruggere tutte le forze del male utilizzano i panda miniaturizzati che potranno essere lanciati attraverso dei cannoni e, udite udite, si attrarranno tra di loro. A seconda del numero di stelle colpite il giocatore riceverà un punteggio.
Inoltre i livelli sono tempestati di spuntoni che, una volta colpiti, porteranno alla distruzione dei poveri piccoli panda.

La versione da me provata è quella gratis che prevede solamente i livelli di Enter the Atom, 16 quadri uno più bello dell'altro, la longevità risiede dal perfezionismo del giocatore, nel caso si accontenterà di superare solamente i livelli senza totalizzare tutte le stelline non sarà un'impresa titanica, altrimenti preparatevi a dover sfidare la fisica. Non aspettatevi però livelli semplici, impiegherete diverso tempo a capire come risolverli specialmente andando avanti nel gioco, una volta finito sentirete il bisogno di nuove sfide a Nano Panda - e probabilmente farete come me che sto per acquistarlo sul Market ndBuothz -.

Sin dalla prima giocata noterete che Nano Panda è un prodotto molto curato, la grafica è pulita e veramente bella, adoro l'idea dello sfondo in movimento e le animazioni sono curate nei minimi dettagli, ad esempio i nemici si preoccupano e gioiscono a seconda di cosa succede ai panda. Il sonoro ha attratto i miei gusti, divertente e adatto ad un gioco del genere.

Non è solamente il giocatore a vincere ma la unit9.apps, con Nano Panda ha dato vita ad una di quelle killer apps pensate per smartphone. Giocare a Nano Panda è un'esperienza divertente, il giocatore avrà a portata di smartphone un puzzle game curato nei minimi dettagli che metterà alla prova riflessi e le capacità di pensiero.

Sono sicuro che una volta provata la versione gratis ben pochi lettori di Android World non verranno attratti da una forza magnetica che li spingerà verso il Market Android per acquistare la versione full di questo "nano capolavoro".

Pagella di AndroidWorld:
Gameplay: 97/100
Grafica: 90/100
Sonoro: 75/100
Longevità: 95/100
Multiplayer: n.d.
Voto: 93/100

http://www.youtube.com/watch?v=oAl0s6AAJgU

Fonte: