Primo porting di Gingerbread per Dell Streak

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Primo porting di Gingerbread per Dell Streak

Meno male che c'è xda! Non è un pensiero estemporaneo, anche se potrebbe esserlo benissimo, ma è ciò che pensiamo penseranno (non è un gioco di parole, anche se potrebbe esserlo benissimo) i proprietari di Dell Streak dopo aver letto questo articolo. L'indimenticato capostipite da 5 pollici della serie Streak, è infatti oggetto delle attenzioni degli sviluppatori di xda, che hanno creato il progetto StreakDroid.

StreakDroid 2.0.0 ( aka GingerStreak ): il nome dice tutto, e se non fosse abbastanza chiaro, c'è sempre il titolo di questa news a fare luce sulla vicenda.

Possiamo dunque installare Gingerbread sul Dell Streak, ma ci sono alcune condizioni alle quali prestare attenzione: anzitutto la ROM è un work in progress, dunque ci sono da attendersi bug e frequenti aggiornamenti, inoltre è necessario operare un reset di fabbrica per permettere al firmware di avviarsi correttamente, quindi un backup preventivo è fortemente raccomandato. E come ultimo avvertimento, non poteva mancare il solito "fate tutto a vostro rischio e pericolo, Androidworld.it non si assume alcuna responsabilità per i possibili danni al vostro dispositivo".

Se le premesse non vi spaventano, ecco cosa dovete fare:

  1. scaricare Streakdroid5-2.0.zip
  2. avviare StreakMod o Clockwork Recovery
  3. selezionare Update from Zip File > Zip File From SD Card > StreakDroid5-2.0.zip
  4. attendere il termine dell'installazione
  5. come per tutti gli aggiornamenti di ROM, occorre pazienza durante il primo boot, che è più lungo del normale
  6. godersi Gingerbread.

Come vedete la procedura è piuttosto semplice e standard, ma vi raccomandiamo comunque un'attenta lettura del topic su xda, in particolare se siete interessati all'uso del GPS e della registrazione video a 720p, che richiedono un paio di flash via fastboot in più per essere operativi.

Dunque che ne pensano i proprietari di Dell Streak, meno male che c'è xda?

Fonte: