HTC Sensation, unboxing e confronto con Samsung Galaxy S II

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
HTC Sensation, unboxing e confronto con Samsung Galaxy S II

E' uno dei telefoni più attesi del momento e Slashgear ha già avuto modo di spacchettarlo e confrontarlo con l'altrettanto atteso Samsung Galaxy S II: parliamo del nuovo HTC Sensation.

La costruzione è solida, anche se non è stata scelta la soluzione unibody dei suoi predecessori. La scocca infatti si apre totalmente e lo incastona, stessa scelta attuata anche per HTC Gratia. Lo schermo è leggermente incavato ai bordi, e questo permette una presa più rapida quando il telefono è poggiato su un piano con il display rivolto verso il basso e uno swipe laterale più "intuitivo", visto che il bordo dello scherm ci "accompagna" verso l'esterno.

Il confronto fra i due terminali poi è molto agguerrito (trovate qui il nostro confronto hardware) e benché l'HTC Sensation risulti più alto e più spesso, fra i due la sensazione è che questo sia il terminale più piccolo.

Anche il peso depone a sfavore del Sensation che pesa oltre 30 grammi in più del suo avversario.

Benché lo schermo del Samsung sia notoriamente di qualità superiore (e sopratutto più luminoso rispetto ai suoi avversari), l'HTC Sensation ha dalla sua una risoluzione di ben 960x540 pixel, che fanno davvero la differenza nel browsing web, dove riusciamo a vedere pagine web intere senza bisogno di scrolling. Sempre a proposito di schermi, i bianchi del Sensation sembrano più luminosi ma il contrasto è inferiore. Come è facile immaginare poi, all'esterno la visibilità è nettamente più facile sul Samsung Galaxy S II.

I benchmark, per quello che valgono, danno poi netto vincitore il Samsung Galaxy S II, benché il Sensation sia comunque un top di gamma.

E' ancora presto per decretare un vincitore ma siamo sicuri che adesso un'idea ve la siete sicuramente già fatta.


Fonte: