Pantech Vega Racer: un nuovo smartphone dual core da 1.5GHz

AlbertoDe Marchi
AlbertoDe Marchi
Pantech Vega Racer: un nuovo smartphone dual core da 1.5GHz

Nella corsa alla produzione dello Smartphone più potente del 2011 entrerà probabilmente in corsa anche la casa produttrice Pantech, certamente poco nota ai più ma che è presente anche in Italia, dove punta però prevalentemente alla vendita di dispositivi Dual-SIM.

Di recente infatti Pantech ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo Android, lanciando un terminale per il mercato asiatico denominato Vega Xpress, dopodiché stringendo un accordo con AT&T per la produzione di un terminale di tipo rugged con tastiera QWERTY da lanciare negli Stati Uniti, ed in fine annunciando il rilascio, sempre per il mercato asiatico, del successore dell’Xpress, denominato Vega Racer. Questo terminale, grazie al potente processore Qualcomm Snapdragon Dual-Core da 1.5GHz, dovrebbe poter competere senza timori con l’attuale “primo della classe”, il Galaxy S II di Samsung che già spopola nelle classifiche di vendita.

Ciò è ancora più vero se si considera che la CPU sarà coadiuvata da 1GB di RAM e dal processore grafico Adreno 220.

Completeranno la dotazione due fotocamere, una frontale da 1.3Mpixel e una posteriore da 8Mpixel, uno schermo LCD capacitivo da 4.3” (probabilmente non a risoluzione qHD), il tutto in un case molto leggero e sottile, che non dovrebbe consentirgli di stabilire un nuovo primato, ma che dovrebbe comunque attestarsi intorno ai 120gr e 9mm.

E voi lo acquistereste, e a che prezzo? O pensate che per questo tipo di caratteristiche sia più giusto rivolgersi al mercato dei Tablet?

Fonte: