VillainROM 1.0 per Samsung Galaxy S II

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
VillainROM 1.0 per Samsung Galaxy S II

Che piaccia o meno è il terminale del momento, l'unico che stia riscuotendo consensi unanimi ovunque; logico quindi che, essendo già disponibili i permessi di root, fosse solo una questione di tempo prima di vedere affacciarsi sulla scena i primi custom firmware per il nuovo gioiellino di Samsung, il Galaxy S II. Oggi parliamo quindi della versione 1.0 della ROM più "cattiva" che ci sia: VillainROM.

Non pensate a questo primo firmware come ad un qualcosa che sconvolgerà la vostra esperienza d'uso, l'interfaccia rimarrà quella stock del GS2 touchwiz inclusa. Si tratta però di un primo importante passo verso personalizzazioni più spinte, che di certo non mancheranno di giungere a breve. D'altro canto non sottovalutiamo il lavoro fin qui fatto, anzi lasciamo che sia lo stesso sviluppatore a descrivervelo al meglio:

La ROM è completamente deodexed, e tutte le applicazioni presenti (sia stock che di Samsung) sono state ri-firmate con un nuovo insieme di chiavi, in modo che sia più facile modificarle in futuro. Villain Tweaks era un mio progetto per "saggiare il terreno" per modificare le app nella ROM del SGS 2. Ho riscontrato dei problemi che non sono stato in grado di risolvere, dato che le app preinstallate erano firmate da Samsung.

A scanso di equivoci chiariamo quindi che i "Villain Tweaks" ancora non funzionano e che siete scoraggiati dal provarli per evitare possibili danni.

Nella ROM sono ovviamente presenti i permessi di root, sono stati disabilitati i suoni d'avvio e, per chi fosse interessato, segnaliamo anche il numero di versione: XWKE2.

Per ogni altra informazione e per procedere al download del firmware, vi rimandiamo al topic su xda, ricordandovi il solito adagio: "fate tutto a vostro rischio e pericolo".

E voi siete/sareste già pronti a modificare il vostro nuovo Galaxy S II?

Fonte: