Minestrone di Giochi Android 1.3: Droid Odyssey - Kolleagues - Mr. Block

Stefano Petrone
Stefano Petrone
Minestrone di Giochi Android 1.3: Droid Odyssey - Kolleagues - Mr. Block

Eccoci come ogni settimana a stilare una rassegna di tre giochilli gratis per i nostri smartphone Android, tra le scelte abbiamo in realtà una preview che riguarda Droid Odyssey che verrà rilasciato in tempi brevi in versione full. Data la qualità del gioco non ho resistito a segnalarvelo, vediamo i titoli insieme.

Iniziamo con Droid Odyssey di Carbon Crystal Entertainment, le premesse per un gran titolo ci sono tutte: grafica in stile cartoon molto d'atmosfera, platform e puzzle che vanno divinamente a braccetto e un simpatico piccolo droide che si muoverà in verticale e avrà la capacità di "calamitare" diversi oggetti al fine di superare i livelli per compiere la sua odissea. Al momento DO è in versione beta e conta pochi livelli, nonostante l'esperienza di gioco subisca questo limite si capisce che ci troviamo di fronte ad un ottimo titolo che consiglio di provare aspettando la versione final.
Aggiornamento: è stata finalmente rilasciata la versione final con il nome Ozzy's Odyssey.

Pagella di Droid Odyssey (Market):
Gameplay: 85/100
Grafica: 80/100
Sonoro: 65/100
Longevità: n.d.
Multiplayer: n.d.
Voto: 79/100

Fula Fisken dimostra nel suo gioco free al popolo droidiano che la fantasia nell'uso dell'accelerometro non ha fine. In Kolleagues muoveremo con l'accelerometro vari colleghi fino alla porta di uscita dell'ufficio. Ogni qualvolta incontreremo colleghi in bianco e nero li inviteremo a seguirci, contro il cammino verso la "salvezza" ci si metteranno vari ostacoli ed una corsa contro il tempo per timbrare il cartellino.

Pagella di Kolleagues (Market):
Gameplay: 75/100
Grafica: 65/100
Sonoro: 50/100
Longevità: 66/100
Multiplayer: n.d.
Voto: 65/100

Ultimo ma non meno importante Mr. Block FREE un puzzle game che mi ha entusiasmato, semplice, diretto e tanto divertente. Complimenti vivissimi al designer dei livelli dei MiniGames, vi impegnerete non poco a risolvere i 36 livelli che compongono questo ottimo titolo. Il gioco consiste nell'inserire i blocchi colorati negli appositi contenitori, inoltre potrete trasformarli in blocchi pietra al fine di risolvere l'enigma che presenta il livello.

Non solo blocchi colorati ma anche tipi di blocks, tra i giochi free del Market è uno dei migliori.

Pagella di Mr. Block FREE (Market):
Gameplay: 89/100
Grafica: 70/100
Sonoro: 50/100
Longevità: 80/100
Multiplayer: n.d.
Voto: 80/100