Ubuntu-One-Canonical

Ubuntu One Contacts per Android diventerà gratis (per davvero)

Nicola Ligas

Ubuntu One, il celebre servizio di archiviazione e sincronizzazione nel cloud di una della più famose ed amate distribuzioni Linux, rilascerà una nuova app (stavolta) completamente gratuita per Android, in sostituzione di quella attuale, che prevedeva un costo per usufruire del servizio.

A partire dal prossimo 31 maggio infatti, i contatti sincronizzati con Ubuntu One Contacts smetteranno di funzionare e con essi cesserà di esistere anche il servizio a pagamento, che infatti diventerà completamente gratuito a partire dal mese di giugno. Chi avesse già sottoscritto l’abbonamento sarà ovviamente risarcito per il periodo di non utilizzo.

Saranno in molti a salutare con gioia la risoluzione di quella che in effetti sembrava un po’ una gabola: l’applicazione Ubuntu One Contacts era gratuita, ma il servizio a pagamento, rendendo di fatto inutile il poterla installare liberamente.

Buone notizie dunque per noi utenti, un po’ meno forse per Dropbox e affini, che adesso avranno un rivale in più. E voi che servizio di archiviazione/sincronizzazione online usate?

Fonte: Fonte