Google TV 2.0: ecco come potrebbe essere

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google TV 2.0: ecco come potrebbe essere

Oggi e domani si svolgerà il tanto atteso Google I/O e tra le novità che potremmo trovarvi, tempo fa avevamo ipotizzato la nuova versione della internet TV di BigG. Non avendo poi ricevuto ulteriori conferme o smentite, tale ipotesi era rimasta un po' in secondo piano, ed ora NewTeeVee sembra in effetti confermare che di Google TV si parlerà, ma il prodotto vero e proprio sarà disponibile solo in un secondo momento.

Le novità di questa fantomatica nuova versione sembrano non essere poche: anzitutto sarà basata su Honeycomb, il che permetterà un'esperienza d'uso completamente rinnovata, inoltre il tanto a lungo annunciato supporto all'Android Market sarà finalmente realtà. Oltre a questo pare anche che la Google TV 2.0 girerà su piattaforma ARM (al momento supporta solo chip Intel): ciò potrebbe significare una sensibile riduzione sia nel prezzo che nel dispendio energetico.

Sbilanciarsi in ulteriori ipotesi a questo punto sarebbe solo presuntuoso da parte nostra, con il Google I/O ormai alle porte, quindi non ci resta che portare a termine la nostra giornata lavorativa ed accomodarci in poltrona verso le 18 per seguire la diretta dell'evento. Voi che dite, ci sarà anche la Google TV?

Fonte: