Sony Ericsson Xperia Mini e Mini Pro hands-on

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Ericsson Xperia Mini e Mini Pro hands-on

Vi abbiamo annunciato giusto ieri i due nuovi monovolume supercompatti di Sony Ericsson: non stiamo parlando di automobili ma di smartphone Android, al secolo Xperia Mini e Xperia Mini Pro, ovvero la variante del primo modello con l'aggiunta della tastiera qwerty. Andiamo dunque ad ammirarli più da vicino in una lunghissima fotogallery ed in due brevi video.

Prima di lasciarvi ai contenuti multimediali però, spendiamo due paroline per descrivere questi nuovi modelli: visti dall'altro sono quasi indistinguibili, eccezion fatta per il colore ovviamente, come potete vedere nell'immagine a inizio articolo. Lo sono al punto che anche le dimensioni dell'Xperia Mini, che avrebbero potuto essere più contenute, risultano invece assai simili a quelle del fratello con tastiera, che è solo lievemente un po' più spesso. Ciò rende il primo modello un po' "tozzo", scelta che potrebbe non piacere a tutti, ma che gli conferisce comunque un certo carattere.

Se da un lato quindi le dimensioni dell'Xperia Mini appaiono un po' generose, dall'altro ci si può chiedere se la tastiera del Mini Pro non sia un po' troppo piccola: certo non ci troviamo di fronte alla più grande mai vista, ma specie dopo aver attivato il correttore automatico la digitazione risulta fluida e veloce, senza doversi preoccupare se ogni tanto qualche dito esce dal seminato.

Per quanto riguarda la navigazione c'è stata qualche piccola incertezza nelle operazioni di zoom, ma nel complesso la velocità è buona, anche nella riproduzione di filmati Flash.

Ma adesso basta chiacchiere e gustatevi i due smartphone da ogni angolatura. Che ve ne pare?

Fonte: