Minestrone di Giochi Android 1.2: Pool Master - Math Maniac - Spider Boy

Stefano Petrone
Stefano Petrone
Minestrone di Giochi Android 1.2: Pool Master - Math Maniac - Spider Boy

"O ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra", in questo caso però ci troviamo di fronte ad un minestrone molto gustoso, tre giochi free per il vostro smartphone Android che vi soddisferanno il palato pronti per essere scaricati dal market: Pool Master, Math Maniac e Spider Boy.

Avevo voglia di giocare a biliardo sul mio smartphone, così mi metto alla ricerca di un titolo che possa soddisfare le voglie da "donno incinto", girovago per il market e trovo Pool Master Pro di Terran Droid, leggo ottimi commenti, vedo che è gratis e decido di metterlo nella memoria del fido telefonino. Devo dire che ne sono rimasto soddisfatto, aiuta molto il fatto che sia gratuito, si possono scegliere tre difficoltà e due modalità: 8 balls e 9 balls.
L'unico aiuto disponibile è dato dalla traiettoria ideale, come potete vedere dallo screenshot, della bianca, per il resto dovremo arrangiarci scegliendo la giusta inclinazione, potremo selezionare il punto dove colpire la palla - icona in basso al centro - per dare l'effetto e la potenza indicata dai led colorati sulla destra.


Il gioco indicherà anche quali sono le palle da colpire per non incorrere in errori, non è un titolo difficile nemmeno nella sua massima difficoltà che però vi terrà impegnati.
Nota dolente manca il multiplayer che avrebbe aumentato notevolmente la longevità e la qualità di Pool Master Pro.

Pagella per Pool Master Pro (Link al Market):
Gameplay: 80/100
Grafica: 80/100
Sonoro: 60/100
Longevità: 75/100
Multiplayer: n.d.
Voto: 75/100

Chi ha paura della matematica? Per giocare a Math Maniac di Björn Voigt - solo un abitante dei paesi scandinavi poteva concepire un giochillo sulla matematica ndBuothz - dovete saper fare due cose: le addizioni e, possibilmente, conoscere le tabelline. "123 Freddy viene da te... 3456 chiudi la porta se ci sei...." ehm non quelle, ad esempio "8 x 1 = 8 Viva il risotto! 8 x 2 = 16 Abbasso i medici!..." e così via, possibilmente fino a quella del 9.
Dopo ore e ore di studio su questi due annosi argomenti che manco Fourier riuscì a studiare in tutta la sua vita, potrete mettere mano a questo videogame per Android che ho trovato assai carino.


Dovrete spremere le meningi in modo da creare una somma che soddisfi il numero scritto in basso a sinistra, ovviamente avrete un lasso di tempo a disposizione, lo definirei simple&smart, provatelo vedrete che vi divertirà.

Pagella per Math Maniac (Link al Market):
Gameplay: 75/100
Grafica: 60/100
Sonoro: 30/100
Longevità: 65/100
Multiplayer: n.d.
Voto: 65/100

Cosa fa tutto il giorno Spider-Man? Dopo l'arrivo di Spider-Boy ozia, quelli della fungame land si sono chiesti: perché non dare un pò di tregua all'amico della Marvel e mettere un costumino ad un povero sfigato che si sfracella contro i grattacieli al posto suo? Ed ecco che hanno assunto vari concorrenti di Mai Dire Banzai per la motion capture, il compito del giocatore sarà aggrapparsi ai vari grattacieli e far volare il povero Ragazzo-Ragno il più lontano possibile... senza sfracellarlo a terra! Divertente, veramente divertente, il gameplay consiste nel tappare lo schermo due volte, la prima per fissare la ragnatela e la seconda per toglierla in modo da poterla rilanciare, nonostante possiate pensare alla ripetitività una partita tira l'altra.


Per gli amanti dei punteggi inoltre è presente una board con i risultati di altri giocatori, pronti a sfidare gli amici con Spider Boy?

Pagella per Spider Boy (Link al Market):
Gameplay: 80/100
Grafica: 50/100
Sonoro: 30/100
Longevità: 70/100
Multiplayer: n.d.
Voto: 67/100