Con SyncMate i dispositivi Android e Mac parleranno la stessa lingua

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Con SyncMate i dispositivi Android e Mac parleranno la stessa lingua

Chi ha detto che il mondo Android e quello Apple non sono destinati ad incontrarsi? Di certo non Eltima Software, sviluppatrice di SyncMate. Questo programma permette infatti a tutti gli utenti Mac di sincronizzare i propri dati con smartphone e anche tablet dello storico rivale del loro fratellino iOS. Tutto qui. E vi pare poco?

Se nel mondo della telefonia o sei un robottino verde o una mela morsicata, altrettanto non si può dire sul fronte PC: molti utenti Android hanno un notebook o un fisso di casa Apple, così come molti proprietari di iphone useranno Windows o Linux ogni giorno. Noi non ci formalizziamo e di certo non lo fa SyncMate.

L'interfaccia del programma è semplice ma completa e permette la sincronizzazione di contatti e calendari agilmente, in pochi passi e soprattutto gratuitamente. Se poi volete proprio spingervi oltre, esiste anche la versione Expert Edition, che abilita l'accesso alle opzioni più avanzate.

Cartelle, musica, immagini, video, registro chiamate e segnalibri: potrete sincronizzare praticamente di tutto. Oltre a questo avrete anche la possibilità di gestire gli SMS direttamente sul vostro computer, e di montare Android come fosse un disco Mac. Serve altro? Forse giusto il link al sito ufficiale.

E voi che cosa usate nella vita di tutti i giorni: Mac, Linux, Windows o...?

Fonte: