Con Scydo chiamate gratis verso tutti, iPhone compreso

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Con Scydo chiamate gratis verso tutti, iPhone compreso

Sembra che sia primavera anche nel mondo del VoIP: Skype si prepara per le videochiamate, Viber è in procinto di sbarcare su Android e Scydo minaccia di surclassarli entrambi. Che bella cosa la primavera!

L'app si presenta come una parente stretta di Viber, tanto per usare un eufemismo, accogliendoci con 5 tab contenenti lo storico delle nostre chiamate (lo stesso del telefono), l'elenco dei contatti (sono selezionabili solo quelli con Scydo), l'inevitabile dialer, la scheda per le impostazioni e quella per il web, ovvero per acquistare nuovo credito e per condividere l'app via social-media, mail o sms.

Per poter usare il programma sarà necessario registrare il proprio numero di telefono e scegliere una password, dopodiché ci verrà fornito tramite SMS un codice di sblocco ed il gioco è fatto. Ci basteranno i numeri di telefono già presenti nella nostra rubrica per poter da subito chiamare gratuitamente tutti gli amici che usano Scydo, anche se proprietari di iPhone.

L'app è infatti multi piattaforma, e non si fa troppi scrupoli nel mettere in contatto il robottino verde con la mela morsicata.

Ovviamente è possibile chiamare anche qualsiasi numero di rete mobile/fissa a tariffe vantaggiose, usufruendo di 2.5€ di bonus che vengono regalati al momento dell'attivazione dell'account.

Scydo è scaricabile gratuitamente dal Market tramite il solito box a fine articolo, ed occuperà solo qualche centinaio di KB sulle nostre SD.

L'offerta VoIP su smartphone inizia quindi ad essere piuttosto affollata: voi quale preferite?

Fonte: