scydo

Con Scydo chiamate gratis verso tutti, iPhone compreso

Nicola Ligas -

 

Sembra che sia primavera anche nel mondo del VoIP: Skype si prepara per le videochiamate, Viber è in procinto di sbarcare su Android e Scydo minaccia di surclassarli entrambi. Che bella cosa la primavera!

L’app si presenta come una parente stretta di Viber, tanto per usare un eufemismo, accogliendoci con 5 tab contenenti lo storico delle nostre chiamate (lo stesso del telefono), l’elenco dei contatti (sono selezionabili solo quelli con Scydo), l’inevitabile dialer, la scheda per le impostazioni e quella per il web, ovvero per acquistare nuovo credito e per condividere l’app via social-media, mail o sms.

Per poter usare il programma sarà necessario registrare il proprio numero di telefono e scegliere una password, dopodiché ci verrà fornito tramite SMS un codice di sblocco ed il gioco è fatto. Ci basteranno i numeri di telefono già presenti nella nostra rubrica per poter da subito chiamare gratuitamente tutti gli amici che usano Scydo, anche se proprietari di iPhone. L’app è infatti multi piattaforma, e non si fa troppi scrupoli nel mettere in contatto il robottino verde con la mela morsicata.

Ovviamente è possibile chiamare anche qualsiasi numero di rete mobile/fissa a tariffe vantaggiose, usufruendo di 2.5€ di bonus che vengono regalati al momento dell’attivazione dell’account.

Scydo è scaricabile gratuitamente dal Market tramite il solito box a fine articolo, ed occuperà solo qualche centinaio di KB sulle nostre SD.

L’offerta VoIP su smartphone inizia quindi ad essere piuttosto affollata: voi quale preferite?

Fonte: Fonte