LG_Optimus_Black_low

LG Optimus Black ufficiale in Italia

Nicola Ligas

Dopo avervi presentato l’unboxing del modello britannico, è con estremo piacere che vi annunciamo l’arrivo anche in terra italica del luminosissimo LG Optimus Black, disponibile ad un prezzo indicativo di 399€ con tutti gli operatori italiani.

Ricordiamo che tra gli assi nella manica di questo nuovo modello, oltre al design particolarmente curato, troviamo l’ampio display da 4 pollici con tecnologia Nova, capace di erogare una luminosità di 700nit (tanto per paragone il Super Amoled si ferma a 305) e di ridurre al contempo il consumo di energia di circa il 30% in spazi chiusi (280nit), e fino al 50% rispetto al già citato Super Amoled in schermate con elevato utilizzo del bianco.

Tra le altre caratteristiche tecniche notiamo il Wi-Di direct, che permette lo scambio di dati via wireless tra due dispositivi compatibili senza l’ausilio di un access point, la fotocamera frontale da 2megapixel (ovviamente c’è anche quella posteriore, da 5MP con registrazione video a 720p), e la funzione on screen phone che permette di collegare lo smartphone ad un PC e di gestirne i contenuti tramite tastiera e mouse.

L’Optimus Black sarà venduto con Android Froyo, ma LG ha già assicurato il futuro passaggio a Gingerbread nel corso del 2011.

Vi lasciamo con il comunicato stampa completo, non prima di avervi chiesto: cosa ne pensate?

LG OPTIMUS BLACK ILLUMINA IL MERCATO ITALIANODEGLI SMARTPHONE

Super leggero e ancora più luminoso, il nuovo smartphone LG vanta l’innovativa tecnologia display NOVA per una brillantezza senza pari.

SAN DONATO, 4 maggio 2011 – LG Optimus Black, lo smartphone più luminoso e più sottile sul mercato, dopo aver appassionato il pubblico nel corso della presentazione ufficiale al CES di Las Vegas per le sue linee eleganti e raffinate e per il suo straordinario livello di innovazione tecnologica, è finalmente disponibile anche in Italia.

L’unicità di LG Optimus Black consiste nella sua tecnologiaavanzata e all’avanguardia: il display NOVA, grazie a una luminosità pari a 700 nit, è lo schermo più luminoso, brillante e leggibile per dispositivi mobili disponibile ad oggi sul mercato (i display Super Amoled, infatti, raggiungono una luminosità massima di 305nit) e garantisce un’ottima visibilità anche al sole e sotto altre fonti di luce esterne, oltre che consumi costanti e ridotti grazie ad una gestione più efficiente della batteria.
Caratterizzato da un display da 4 pollici e uno spessore di soli 9,2 mm, il nuovo nato della famiglia LG Optimus è uno smartphone dalle elevate potenzialità, che affascinerà gli utenti più esigenti sotto il profilo tecnologico ma anche chi è alla ricerca di un prodotto capace di distinguersi per il suo carattere e per l’estetica raffinata.

“Con LG Optimus Black la nostra offerta di smartphone si rafforza con un prodotto che esprime la grande innovazione tecnologica dell’azienda, ma che rispecchia anche il nostro impegno nello sviluppare e proporre agli utenti dei prodotti che soddisfino le loro esigenze” commenta Raffaele Cinquegrana, Product Portfolio Manager Mobile Communications LG Electronics Italia “LG Optimus Black segna la nascita di una nuova generazione di display e l’integrazione in un unico dispositivo di funzioni tutte da scoprire – quali il Wi-Fi Direct – e design ricercato”.

Ideale per chi utilizza il proprio smartphone per molte ore, LG Optimus Black è dotato di una batteria di 1500 mAh. Inoltre, l’efficienza dei consumi è uno dei punti di forza del display NOVA che ha dimostrato di ridurre del 30% il consumo di energia rispetto a un LCD tradizionale quando utilizzato in spazi chiusi (280nit di luminosità) e di risparmiare fino al 50% di energia rispetto a display Super Amoled in corrispondenza di schermate con un elevato utilizzo del bianco, tipiche della navigazione sul web.

Perfetta sintesi di stile e tecnologia, LG Optimus Black si distingue anche per una serie di funzionalità speciali che garantiscono un accesso ancor più facile e veloce a contenuti e applicazioni importanti. La rinnovata interfaccia Optimus 2.0 con riconoscimento dei gesti (Gesture UI), ad esempio, mette a disposizione comandi più intuitivi che consentono di rispondere alle chiamate, passare alla modalità fotocamera o ascoltare la musica semplicemente sollevando, scuotendo o toccando il dispositivo. Una delle novità più interessanti è il Wi-Fi direct (si segnala che è necessaria un’applicazione dedicata che sarà disponibile nelle settimane successive all’arrivo del prodotto sul mercato) che consente lo scambio di file in HD tra due dispositivi compatibili senza la necessità di un access point, riducendo notevolmente i tempi di trasferimento dei contenuti. Infine, la funzione On Screen Phone permette di collegare lo smartphone a un computer e gestirne tutto il contenuto con grande semplicità tramite mouse e tastiera.
Dotato di processore da 1GHz e fotocamera da 5MP per registrare video in HD a 720p, è anche il primo smartphone con fotocamera frontale da 2MP.

Innovazione tecnologica e stile: oltre ad essere compatto e super sottile, LG Optimus Black è caratterizzato da una linea morbida e raffinata, le cui finiture nascondono l’antiestetico altoparlante sul bordo del telefono, e dall’incredibile leggerezza: con soli 109 grammi è infatti lo smartphone più leggero nella sua fascia.

LG Optimus Black utilizza il sistema operativo Android Froyo 2.2 che, oltre ad offrire funzioni come il Wi-Fi Hotspot, consente di installare le applicazioni direttamente sulla memory card.

NOTA: nel corso del 2011, gli utenti potranno aggiornare il proprio smartphone alla versione Gingerbread 2.3 tramite tecnologia FOTA o collegamento con il PC.

L’attesa è finita!
LG Optimus Black è già disponibile nel colore Black al prezzo di 399,00 €, venduto con tutti gli operatori italiani.
Nei prossimi mesi sarà in distribuzione anche la nuova versione White.

LG Optimus Black

LG Optimus Black

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
LG Optimus Black