Thumb Keyboard 4.0, una tastiera Multi touch per Tablet e Smartphone

Agostino Caruso
Agostino Caruso
Thumb Keyboard 4.0, una tastiera Multi touch per Tablet e Smartphone

Thumb Keyboard e' una tastiera pensata per smartphone con schermo molto ampio e tablet. Attualmente e' disponibile sul Market la versione 3.02 ma oggi vi parleremo della Beta della versione 4 che sara' rilasciata a breve.

Thumb Keyboard 4 supporta il multi-touch, la correzione automatica, la previsione delle prossima parola in base a quella che stiamo scrivendo, le scorciatoie per le parole che usiamo piu' spesso, diverse modalita' di layout per Smartphone e Tablet e una nuova integrazione con Android 3.0 HoneyComb.

Noi stiamo testando questa tastiera a schermo sull'Iconia TAB A500 da qualche giorno, offre diversi layout sia per la scrittura con due mani divisa sui lati, sia la scrittura classica in stile tastiera di Honeycomb. Il Multi-touch funziona bene ed e' molto preciso, i tasti sono ben distanziati e gli errori che si commettono nella normale digitazione vengono corretti. Anche la disposizione dei tasti ci ha colpito molto e finalmente abbiamo i tasti direzionali in una posizione comoda e veloce da raggiungere.

Tutti coloro che vogliono provare la Beta in anteprima possono scaricare l'APK dal sito ufficiale, vi ricordiamo che sara' utilizzabile fino al 15 maggio. Trovate inoltre la versione 3.02 sul Market.

Qualcuno di voi la sta gia' utilizzando? In alternativa quale tastiera utilizzate?