Sony S1 e S2, due tablet Honeycomb con il brand PlayStation

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Sony S1 e S2, due tablet Honeycomb con il brand PlayStation

Si chiamano Sony S1 e S2. Sono i primi due tablet di casa Sony (senza però il marchio Ericsson) che sono stati svelati dall'azienda giapponese. Si tratta di due dispositivi molto interessanti, entrambi basati su Android 3.0 Honeycomb.

Il primo, l'S1, era già stato svelato tempo fa, ed è un tablet full touch da 9,4 pollici incentrato sulla multimedialità e sulla piattaforma Qriocity. Il dispositivo è curvo, è dotato di due fotocamere e potrà essere usato anche come telecomando universale per i dispositivi Sony che avete in casa.

L'S2 invece è un ibrido molto interessante, dotato di due schermi da 5,5 pollici, entrambi con risoluzione da 1,024 x 480 pixel e richiudibili come un "vecchio" communiacator. La divisione dei due schermi sarà sfruttata per esempio per gestire dei controlli per i videogiochi, per la tastiera virtuale o per la gestione delle mail.

Entrambi i dispositivi sono dotati di chip grafico Tegra 2, sono certificati PlayStation e anche DLNA. Non mancano ovviamente WiFi e connettività 3G e 4G.

Dovrebbero essere disponibili ad autunno a circa 599 e 699 dollari.

Fonte: