ThinkPad tablet gal

Un tablet Lenovo con Honeycomb entro l’estate?

Nicola Ligas -

Se siete dei fan di Lenovo, saluterete con gioia l’eventualità di un tablet Honeycomb prodotto dall’azienda e destinato alla commercializzazione per questa stessa estate, anticipando anche i tempi rispetto a quel settembre/ottobre che sembrava fosse il periodo in cui avremmo visto il prossimo tablet di Lenovo posarsi sugli scaffali. Se vi sembriamo un po’ scettici è solo perché questa volta le “voci di corridoio” sono un po’ discordanti, quindi forse è meglio non farci troppo la bocca.

L’immagine qui sopra sembra parlare da sé: display IPS 1280×800, Tegra 2, HDMI, Wi-Fi, 3G, Honeycomb e, ciliegina sulla torta, anche una penna (opzionale) per non far sentire il Flyer o il MeMO troppo soli ed una tastiera (sempre opzionale), per non far torto nemmeno al Transformer. Mancherebbe giusto il GPS, ma considerato il prezzo di 500$ non è che ci si possa lamentare troppo.

Quindi cosa c’è che non torna? Ad esempio il fatto che nelle slide trapelate, una parli di un display IPS a 1280×800 e l’altra a 1080p; inoltre un timbro in uno dei documenti porta la data del 2009, il che suona un tantino anacronistico visto che siamo ormai nel 2011 e che all’epoca Honeycomb non era nemmeno un’idea nella mente di Google.

Un paio di mesi passano comunque in fretta, e se poi le contraddizioni di ora dovessero convergere in un’unica direzione, non dubitate che lo leggerete come sempre sulle nostre pagine.

Fonte: Fonte