Wired Wi-Fi arriverà su Android il 2 maggio

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Wired Wi-Fi arriverà su Android il 2 maggio

Vi è mai capitato di trovarvi a giro e di avere bisogno di una rete Wi-Fi, magari anche gratuita? Se la risposta è (ovviamente) sì, allora conterete i giorni che separano la data odierna dal 2 maggio, quando arriverà ufficialmente sull'Android Market Wired Wi-Fi.

L'applicazione, già ben nota su iPhone, è stata sviluppata da Wired in collaborazione con Peugeot e con il contributo degli stessi suoi utenti, che possono aggiornarne il database nel caso scoprissero un hotspot non ancora segnalato. Wired Wi-Fi ha infatti come obiettivo quello di censire la rete wireless italiana, gratuita o a pagamento, realizzandone una mappatura completa in continuo aggiornamento. Il database di partenza è stato realizzato grazie ai dati forniti dall’associazione Green Geek, ed è oggi assai più ricco proprio grazie ai contributi di tutti. Infine, interfacciandosi con il navigatore, Wired Wi-Fi ci può anche guidare alla destinazione scelta.

Nei giorni scorsi, su wired.it, venivamo messi a disposizione 100 inviti giornalieri per testarla in anteprima, ma non è chiaro se la cosa sia tutt'oggi valida: voi che farete, resisterete fino al 2 maggio o clickerete subito sul link alla fonte?

Fonte: