gps_iconia

Test GPS Acer Iconia Tab A500, qualche problema?

Emanuele Cisotti -

Abbiamo gioito durante l’unboxing per la scoperta della presenza del GPS nell’Acer Iconia Tab. Ci siamo poi rattristiti nello scoprire che forse il GPS avrebbe potuto non essere presente nel tablet.

Abbiamo però voluto fare qualche test e abbiamo constatato che il GPS è presente (come indicato anche nelle specifiche) ma che sembra avere qualche problema in fase di fix.

Svolgendo alcuni test a fianco di un HTC Desire Z abbiamo raccolto qualche dato interessante.

Acer Iconia Tab HTC Desire Z
Interno solo GPS Fix infinito (0 satelliti) 8 secondi
Interno GPS+Wireless Fix infinito (3 satelliti) 4 secondi
Esterno solo GPS 62 secondi 3 secondi
Esterno GPS+Wireless 25 secondi 3 secondi

Con Wireless intendiamo la possibilità di localizzarci sfruttando le reti Wifi intorno a noi (anche se non siamo connessi a queste) e alle celle del GSM (in pratica la localizzazione assistita).
I dati dell’Acer Iconia Tab sono abbastanza sconfortanti tanto da renderne l’uso assolutamente impossibile in auto come navigatore GPS (più plausibile a piedi se abbiamo la pazienda di attendere il primo fix).

La buona notizia è che il GPS è presente anche se sembra avere qualche problema. Siamo allo stesso tempo abbastanza sicuri che Acer possa risolvere il problema tramite aggiornamento software e chiederemo spiegazioni all’azienda. Per il resto vi lasciamo alla nostra recensione di questo ottimo tablet.

Vi lasciamo ad un breve video realizzato al chiuso con localizzazione wireless disattivata.

Acer Iconia Tab A500

Acer Iconia Tab A500

confronta modello

Ultime dal forum:

Acer Iconia Tab A500video