Minestrone di Giochi Android 1.0

Stefano Petrone
Stefano Petrone
Minestrone di Giochi Android 1.0
Minestra di Android

Vi piace la minestra? A parte le zuppette di Berlino e quelle liguri ultra gustose di Maria la Zozza - anche se il nome è poco invitante vi assicuro che vale una visita ndBuothz - non è un piatto che adoro, invece mi piacciono i giochi Android, ancora meglio se free. Purtroppo, o per fortuna per la mia tastiera, ci sono dei giochilli troppo semplici per essere recensiti, fate peccato a pensare che siano delle ciofeche, le cose semplici sono le migliori... a volte.

Così ho deciso di stilare una lista di giochi gratis, che in alcuni casi hanno anche la controparte a pagamento magari senza pubblicità o con qualche livello in più, che valgono la pena di occupare la nostra SD con i loro pochi kbyte di spazio. Come vedete questa è la versione 1.0, si susseguiranno altre raccolte che comprenderanno altri giochilli meritevoli.

Iniziamo con un gameplay classico Free Running di era.yeung che metterà alla prova i vostri riflessi.

Riuscite a catturare una mosca con le bacchette del ristorante cinese? Vorrà dire che la corsa agli ostacoli dell'omino bianco, che questa volta non sarà un lavandaio, sarà uno spasso ma non aspettatevi di raggiungere i record degli altri utenti con pochi minuti di gioco. Il bianco omino corre automaticamente e deve macinare il maggior numero di chilometri che si tramutano in punti, potrà rotolare con il tasto a sinistra roll e saltare con jump. Nel suo cammino troverà due tipi di ostacoli, bassi da saltare e alti da rollare maggiore sarà il tempo della corsa e maggiore sarà la difficoltà.

Free Running:
Gameplay: 75/100
Grafica: 50/100
Sonoro: 40/100
Longevità: 75/100
Multiplayer: n.d.
Voto: 67/100

Free Running for Android on AppBrain

Link Market

Il Quiz del Caprone di DooLabs è un qualcosa di geniale. Se siete tipi da settimana enigmistica, da Professor Layton e fate della logica il vostro credo quotidiano state lontani da questo gioco.

Provare per credere, dopo aver giocato a Il Quiz del Caprone ho paura di fare i giochi a quiz, ho disimparato quello che ho imparato - ndYoda - e ora sono un uomo che riesce ad uscire dagli schemi. Questo giochillo per smartphone Android deve assolutamente occupare la vostra memory card, piuttosto cancellate Gmail o Maps!

Il Quiz del Caprone Free:
Gameplay: 95/100
Grafica: 60/100
Sonoro: 50/100
Longevità: 95/100
Multiplayer: n.d.
Voto: 89/100

BillyGoat Quiz Game for Android on AppBrain

Link Market

Dopo aver fatto le corse con la carta igienica credevo di aver toccato il fondo, ed invece non avevo ancora giocato ad Action Potato di Sunflat. Il vostro alter ego sarà una, anzi tre, possente pentola che dovrà catturare le patate che arriveranno dalla parte destra dello schermo. Tappando una delle tre pentole salterà e si aprirà, attenzione però ci sono dei malus e dei bonus ad esempio il cuoricino che fa tornare in vita una pentola precedentemente morta.


Semplice ma estremamente divertente, un giochillo da coda alle poste, occupa poco, è divertente e il versetto emesso dalle pentole vale l'accensione dell'audio nello smartphone.

Action Potato:
Gameplay: 70/100
Grafica: 60/100
Sonoro: 60/100
Longevità: 65/100
Multiplayer: n.d.
Voto: 65/100

ActionPotato for Android on AppBrain

Link Market