Evernote 3.0: più editing, più social, più note ovunque!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Evernote 3.0: più editing, più social, più note ovunque!

La comunità degli sviluppatori Android sembra molto attiva in questi giorni, vi abbiamo infatti segnalato numerosi aggiornamenti software tra ieri ed oggi e tutti di programmi molto conosciuti. Ultimo (anche se non è detto), ma non per questo meno importante, è l'update di Evernote alla versione 3.0, che porta con sé una maggiore integrazione con i social network, migliorie all'editor, ed una riprogettazione dei widget.

Il pulsante Facebook (visibile nell'immagine in alto) balza subito agli occhi, ma la condivisione è assicurata anche via Twitter, email, ecc. ed ovviamente con gli altri utenti Evernote. Le note possono inoltre essere visualizzate su una mappa, in base alla posizione cui sono state associate. Migliorie anche nel comparto browsing, organizzazione e ricerca, per effettuare la quale è infatti possibile usare come criteri il titolo, i tag, il testo e perfino le immagini.

Infine, gli utenti premium potranno bloccare l'acceso ai propri dati con un PIN, modificare le note in tempo reale in maniera concorrente con gli altri, e scaricale per la visualizzazione offline.

Le novità introdotte sono tante e tali che è stato realizzato anche un video esplicativo di 4 minuti, col quale vi lasciamo. Mini-gallery a seguire. E voi siete abituati a prendere appunti con i vostri Android? Con quale app?

Fonte: