Wordpress 1.4 disponibile nell'Android Market

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Wordpress 1.4 disponibile nell'Android Market

Buone notizie per tutti i blogger in ascolto: il client di Wordpress per Android è giunto alla versione 1.4 e ha portato con sé in dote nuove interessanti caratteristiche. Scopriamole assieme!

Programmazione dei post:

E' adesso possibile ritardare la pubblicazione di un articolo selezionando data e ora esatta in cui vogliamo condividerlo col pubblico. Possiamo anche modificare il materiale già pubblicato predatandolo o ritardandolo se ci siamo accorti di averlo postato troppo presto. Al termine di ogni articolo troviamo il pulsante "Edit", che ci permette di regolarne la data di pubblicazione.

Protezione degli articoli con password:

In fondo all'editor dei contenuti è ora presente un box opzionale per impostare una password, che non andrà ad impedire la modifica del nostro articolo, ma lo renderà privato una volta pubblicatolo: al lettore sarà richiesta la password che abbiamo scelto, per poterlo leggere. Utile in caso di news riservate.

Supporto all'autenticazione HTTP:

Buone notizie anche per chi ha il proprio sito protetto dall'autenticazione HTTP: è ora possibile inserire le credenziali di accesso nelle impostazioni del blog, in modo da poterlo gestire tramite l'app per Android. All'avvio del programma è sufficiente scelgliere "Aggiungi un blog wordpress.org" e selezionare "optional settings" per poter inserire i propri dati di accesso.

Altri update minori riguardano un miglior supporto multilingua, la colorazione in giallo dei commenti non approvati, l'aggiunta di uno spazio protetto da password al database locale, e vari bugfix.

Il tutto rimanendo come sempre gratuito e open source, tanto che chiunque volesse contribuire può farlo contattando il blog degli sviluppatori Wordpress.

Contenti o volevate qualcosa di più?

Fonte: