LG Optimus Chat, il nuovo piccolo Android della famiglia Optimus

Luis Nittoli
Luis Nittoli
LG Optimus Chat, il nuovo piccolo Android della famiglia Optimus

Lg presenta il neonato "LG Optimus Chat", lo smartphone giovane con tastiera QWERTY.

Comunicato stampa:

SAN DONATO, 18 aprile 2011 – LG porta tutta la sua esperienza acquisita nel mondo QWERTY su uno smartphone Android, LG Optimus Chat, l’unico dispositivo di fascia media che associa la praticità di una tastiera estesa ai vantaggi garantiti dal sistema operativo sviluppato da Google. In particolare, grazie alla disposizione su quattro linee e ai tasti dalla dimensione generosa, postare sui social network e scrivere e-mail sarà nettamente più veloce e pratico.

“Con LG Optimus Chat portiamo avanti la strategia di LG che mira a rendere più accessibile il mondo smartphone e conquistare il mercato della telefonia mobile con prodotti unici” dichiara Raffaele Cinquegrana, Product Portfolio Manager Mobile Communication Group di LG Electronics Italia. “Il nuovo dispositivo”, prosegue Cinquegrana, “studiato per utenti giovani ma super aggiornati sulle nuove tecnologie, unisce infatti il sistema operativo Android con tutte le funzioni e applicazioni a esso collegate ai più apprezzati benefici che caratterizzano i ben noti LG Friendly Phones, come la tastiera QWERTY e un design vivace e compatto.

Con LG Optimus Chat rispondiamo al desiderio del nostro pubblico teen di vivere una nuova esperienza smartphone ed essere sempre connessi alla loro community attraverso email, chat e social network! Siamo fieri di portare nelle loro mani tutta la potenza di Android e uno strumento di scrittura facile e veloce a un prezzo estremamente vantaggioso”.

LG Optimus Chat è stato realizzato pensando principalmente ai giovani e a tutti coloro che amano tenersi in contatto con gli amici, ma in generale è l’ideale per tutti coloro che vogliono passare da un Friendly Phone a uno smartphone, vista la semplicità di utilizzo assicurata da tasti di avvio e fine chiamata fisici, un menu suddiviso in categorie, tasti touch per la rubrica e messaggi sempre in homescreen e i social network Facebook e Twitter già preinstallati.

Caratteristiche tecniche:

LG Optimus Chat monta il sistema operativo Android 2.2 Froyo e permette di godere della più completa esperienza Android grazie a Wi-Fi, HSDPA, GPS e di beneficiare di un’esperienza d’uso più fluida assicurata inoltre dal processore da 600MHz.

Il nuovo smartphone LG consente inoltre di usare il Wi-Fi con funzionalità di hotspot. Degno di nota anche lo schermo LCD da 2.8” capacitivo con supporto di pinch & zoom e la fotocamera da 3MP che scatta fotografie pronte per essere condivise attraverso i social network. Il tutto in una confezione super completa, inclusiva di una scheda MicroSD da 2GB, cavo dati USB e auricolari stereo.

Prezzo e disponibilità:

LG Optimus Chat sarà disponibile al prezzo di 199€ da metà aprile, nei colori Black & Silver e Black & Aqua Blue.

&feature=player_embedded