550_HTC-Desire

Gingerbread per HTC Desire, la ROM di TEST finisce su XDA

Agostino Caruso

Non sappiamo il perché ma gli aggiornamenti dei firmware ufficiali di HTC arrivano sempre prima su XDA. Ieri sera infatti è stata pubblicata la TEST ROM leaked (“rubata”) basata su Gingerbread per HTC Desire.

La ROM è ufficiale ma, come scritto prima, è solo una TEST ROM. Il sistema è Android Gingerbread 2.3.3, il kernel è stato aggiornato alla versione 2.6.35.10 e ovviamente non sono presenti tutti quei problemi che erano stati riscontrati sulle ROM non ufficiali basate su Gingerbread come il ritardo nell’attivare il microfono quando si risponde ad una chiamata. Buone notizie anche dal reparto gaming, sembra che i giochi siano più fluidi. Purtroppo ci sono anche brutte notizie, la SENSE non è stata aggiornata. Non sappiamo se nella versione finale si avrà la nuova SENSE (o almeno quella con le SKIN personalizzabili) ma questa ROM Leaked non ci ha dato buone speranze.

Nei prossimi giorni arriveranno le prime ROM cucinate, la stessa Leedroid sarà aggiornata. Per il momento vi lasciamo questi screeshoot e ringraziamo the_best_hacker per la segnalazione:

HTC Desire