Android: 350mila attivazioni al giorno

AlbertoDe Marchi
AlbertoDe Marchi
Android: 350mila attivazioni al giorno

Ieri Jeff Huber, senior vice president del comparto commercial di Google ha presentato i dati relativi ai guadagni dell’azienda per il primo trimestre del 2011. Durante l’intervista Huber ha annunciato che al momento vengono attivati a livello globale circa 350 mila nuovi dispositivi Android ogni giorno, il che significa circa 2 milioni e mezzo di dispositivi a settimana, certamente numeri importanti, che non potranno far altro che stuzzicare l’interesse di nuovi produttori di software.

Stessa ottima performance viene fatta registrare anche dal Market, con più di 3 miliardi di applicazioni installata da parte degli utenti. Questi numeri così importanti hanno portato a una crescita del business del 50% rispetto all’ultimo trimestre del 2010, come affermato da Google stessa.

Durante l’intervista è stato inoltre chiesto se fosse possibile avere uno spaccato della distribuzione di questi 350 mila dispositivi per modello e regione d’acquisto. A questa domanda Huber ha risposto che non viene effettuato un controllo per tipologia di dispositivo, ma che nonostante questo si aspetta un importante crescita del settore dei Tablet mano a mano che sempre maggiori dispositivi verranno commercializzati, e ha in fine aggiunto che Android è presente in larga quota nei mercati europeo, americano, giapponese e coreano, e che in generale il mercato internazionale sta mostrando una crescita molto accentuata.

Fonte: