Smartphone nelle mani sbagliate? Ci pensa Autowipe

AlbertoDe Marchi
AlbertoDe Marchi
Smartphone nelle mani sbagliate? Ci pensa Autowipe

Ecco un software che farà la felicità di tutti quelli che almeno una volta nella vita hanno smarrito o subito il furto del loro smartphone. Come saprete esistono diverse applicazioni in grado di cancellare i dati personali dal proprio terminale, ma grazie ad Autowipe da oggi sarà possibile effettuare questa operazione automaticamente.

Ad esempio si potrà settare il programma per effettuare una formattazione dopo che la password per uscire dallo screenlock viene digitata in modo errato per troppe volte, oppure dopo che la SIM è stata sostituita, o ancora alla ricezione di un sms con un particolare codice prestabilito.
L'applicazione, creata dal team XDA e scaricabile gratuitamente dal loro sito, circolava in rete già da qualche mese, ma solo di recente si è arricchita di una funzionalità molto utile: il Test Mode che permette di verificare il funzionamento dell'App senza correre il rischio di compromettere i propri dati.

Questo tipo di applicazioni si rendono particolarmente utili per quegli utenti che hanno un occhio di riguardo per tutto ciò che riguarda il controllo della propria privacy e può essere una valida alternativa rispetto a diverse soluzioni a pagamento.

E voi cosa ne pensate?

Fonte: