Online il sito per l'unlock degli smartphone Xperia 2011

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Online il sito per l'unlock degli smartphone Xperia 2011

Come certamente ricorderete Sony Ericsson aveva promesso che la linea di smartphone Xperia 2011, al secolo Xperia Play, Xperia Arc, Xperia Pro e Xperia Neo, avrebbe avuto il bootloader sbloccabile, previa registrazione ad un apposito sito. Giunge quindi il momento di abbandonare ogni possibile residuo di scetticismo al riguardo, perché da oggi la promessa è realtà.

Se siete dunque tra i possessori di uno dei quattro device sopra elencati e desiderare togliere ogni catena al vostro dispositivo ora potrete farlo liberamente, a patto però che su di esso non sia presente un qualche tipo di blocco SIM.

Le istruzioni dettagliate le trovate sul sito di Sony Ericsson ed includono la compilazione di un breve form con nome, IMEI ed email, al fine di ottenere il codice di sblocco, e nel download di driver e Android SDK per eseguire la procedura (a dire la verità basterebbe il solo fastboot, ma voi seguite scrupolosamente le istruzioni).

Ovviamente vi verrà chiesto svariate volte se siete ben consci di cosa state facendo e del fatto che in questo modo potreste invalidare la garanzia, ma voi siete sicuramente utenti coraggiosi e non vi farete spaventare da qualche piccola warning, no? (Androidworld.it come al solito declina ogni responsabilità per danni al telefono derivanti dalla lettura di questo articolo).

Sony Ericsson è stata dunque di parola, e aggiungeremmo anche celere. Voi che ne pensate, il suo esempio sarà imitato?

Fonte: