HTC Sensation anche in Italia, il comunicato stampa

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
HTC Sensation anche in Italia, il comunicato stampa

Se avevate ancora qualche dubbio sul fatto che il nuovo HTC Sensation potesse arrivare anche in Italia ecco la smentita ufficiale: il comunicato stampa per il mercato italiano.

HTC PRESENTA IL SUPERPHONE MULTIMEDIALE

HTC Sensation

HTC Sensation regala funzionalità di intrattenimento avanzate

con l’introduzione del servizio HTC Watch

Fuori Salone, Milano – 12-17 aprile 2011 – HTC Corporation, leader mondiale nell’innovazione e nella progettazione nel settore della telefonia mobile, annuncia oggi HTC Sensation™, uno smartphone che accende i riflettori sull’entertainment con il nuovo servizio video HTC Watch™. Modellato con elementi di design di prima scelta, HTC Sensation implementa l’ultima versione dell’esperienza HTC Sense™ che mette al centro le persone facendo funzionare lo smartphone in modo semplice e naturale.

“Gli smartphone sono diventati dei veri e propri centri d’intrattenimento in formato tascabile che permettono di portare sempre con sé i propri contenuti multimediali preferiti”, afferma Peter Chou, CEO di HTC Corporation.

“HTC Sensation™ va oltre, combinando l’esperienza di intrattenimento HTC Watch™ con la più recente esperienza HTC Sense, in grado di offrire un super telefono multimediale a tutti i nostri clienti”.

Design e materiali di qualità superiore

In linea con lo stile di design del brand HTC, il look and feel di prima qualità di HTC Sensation™ è evidenziato dagli angoli smussati, dalla costruzione unibody in alluminio e dalla superficie touch screen - protetta da uno schermo leggermente curvo che regala una sensazione ancora più naturale quando vi si passa sopra il dito. Lo schermo da 4,3 pollici qHD è in grado di garantire una visione widescreen ad alta risoluzione regalando ad HTC Sensation™ una forma affusolata e sottile piacevole al tocco. Nel cuore di HTC Sensation™ batte un potente processore dual-core Qualcomm® Snapdragon™ da 1.2 GHz, che permette una splendida risoluzione grafica e prestazioni elevatissime.

HTC Sense

A completare il sorprendente design di HTC Sensation™ è l’ultima esperienza HTC Sense che vanta nuove caratteristiche e miglioramenti, garantendo maggiore divertimento e molte nuove funzionalità. Ad esempio, HTC Sense™ introduce un’esperienza attiva di lockscreen personalizzabile, trasformandolo in tempo reale in una finestra di informazioni e contenuti importanti, così come di aggiornamenti social, meteo, borsa e foto che possono essere visualizzate immediatamente, semplicemente accendendo lo schermo. In più il nuovo lockscreen attivo diviene un modo personalizzabile che permette alle persone di accedere velocemente alle attività più utilizzate come: telefonare, inviare una mail, fare una foto o qualsiasi altra cosa con lo stesso semplice e veloce gesto che solitamente si utilizza per sbloccare il telefono. La fotocamera può essere attivata direttamente dal lockscreen con un singolo movimento, risparmiando secondi preziosi quando stai cercando di catturare l’azione.

Una grafica intensa, animazioni vivaci e nuovi widget caratterizzano il nuovo look di HTC Sense™. Il focus continuo sui piccoli e grandi particolari che rendono HTC Sense™ speciale, è evidente nella nuova esperienza meteo introdotta da HTC ancora più immersiva e cinematografica, impareggiabile nelle favolose immagini e negli effetti sonori.

HTC Sense™ rende anche più facile che mai divertirsi, permettendo alle persone di catturare e condividere i momenti speciali. La fotocamera da 8-megapixel di HTC Sensation non scatta solo bellissime fotografie ma, con il nuovo quick snap, si possono catturare i momenti desiderati senza preoccuparsi di perderli o di essere in ritardo. HTC Sensation™ gira anche filmati HD con risoluzione 1080p a trenta fotogrammi al secondo, con suono stereo regalandoti video molto più nitidi rispetto a tanti altri telefoni. Con il nuovo strumento Video Trimmer è inoltre possibile ritagliare clip della misura giusta per condividerlo facilmente con amici e parenti.

HTC Watch

HTC Sensation™ è un super telefono multimediale dall’inizio alla fine, che regala un’esperienza evoluta e ricercata. L’ampio display da 4.3 pollici permette agli utenti di vedere i film godendo a pieno della resa cinematografica, senza tagli né letterboxing. HTC Sensation™ è anche il primo smartphone a implementare HTC Watch™ – un’applicazione che offre un servizio che porta a disposizione delle vostre dita un’intera raccolta dei film e dei programmi TV più famosi e recenti, permettendo alle persone di scoprire gli ultimi contenuti video in modo semplice e visivamente coinvolgente. HTC Watch™ utilizza la tecnologia di download progressivo per guardare un video senza attendere la fine del download dell’intero file. HTC Watch offre la scelta di noleggiare o comprare i video e di visualizzarli su cinque dispositivi HTC differenti.

Disponibilità

HTC Sensation™ sarà disponibile sui principali mercati sia europei che asiatici all’inizio dell’estate 2011.