Asus Eee Pad Slider a settembre in Italia

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Asus Eee Pad Slider a settembre in Italia

Ultimamente il nome Asus è stato quasi inscindibile da quello del suo tablet-netbook, ovvero il Transformer, la cui uscita è ormai prossima. Ma se vi ricordate la linea di tavolette Android presentata dalla casa taiwanese al CES di quest'anno era molto più ampia: e gli altri modelli che fine hanno fatto?

Purtroppo non abbiamo buone notizie: data e prezzo di lancio dell'Eee Pad MeMo, nonostante sia stato anch'esso presentato in questi giorni alla Milano Design Week, verranno svelati solo nelle prossime settimane. Mentre l'altro modello "ibrido", l'Eee Pad Slider, dotato anch'esso di tastiera ma non sotto forma di dock, bensì collocata a scorrimento sul retro del dispositivo, era invece previsto per maggio (449€ per il modello WiFi only con 16GB di storage), ma purtroppo la sua uscita è slittata a settembre.

Fortunatamente, se così si può dire, il rinvio coinciderà anche con un aggiornamento del comparto hardware dello Slider, il che ci riporta però al punto di partenza: adesso, oltre a non conoscerne ancora il prezzo definitivo, non ne sappiamo nemmeno le caratteristiche tecniche (finora si parlava di chip Tegra 2, 512MB o 1GB di RAM, schermo da 10 pollici 1280×800, ed Honeycomb a bordo), ma soltanto che dovremo aspettare altri 5 mesi prima che tutto ci sia svelato.

Resta da vedere se l'attesa sarà ben ricompensata.

E voi sarete abbastanza pazienti? Video a seguire.

Fonte: