Motorola Xoom

Motorola Xoom, ufficiale in Italia da Maggio a 699€

Emanuele Cisotti

Dopo varie prove (e una nostra anteprima) arriva finalmente in Italia l’annuncio del Motorola Xoom, primo tablet Honeycomb mai annunciato in tutto il mondo.

Tra le informazioni salienti troviamo il prezzo, 699€ e la data di uscita: Maggio 2011. Per il resto vi lasciamo al comunicato stampa e alla nostra anteprima.

Motorola Mobility Llancia in Italia Motorola XOOM™

MotorolaMobility
Il primo tablet al mondo su piattaforma Android 3.0 Honeycomb per offrire le migliori soluzioni di mobile computing
MotorolaMobility
MotorolaMobility
MILANI, Italia – 12 Aprile 2011 – Oggi Motorola Mobility, Inc. ha annunciato in Italia l’arrivo del pluripremiato tablet Motorola XOOM™ distribuito nel secondo trimestre nella versione 3G. Motorola XOOM è il primo della categoria a disporre del sistema operativo Android™ 3.0 Honeycomb, progettato e ottimizzato specificamente per tablet. Motorola XOOM offre all’utente italiano eccezionali possibilità di fruizione dei contenuti.

Dotato di doppia fotocamera, potenti funzionalità multi-tasking, innovative applicazioni Google™ Mobile, processore dual-core da 1 Ghz e display widescreen da 10,1″ con risoluzione HD, il tablet Motorola XOOM mette a disposizione degli utenti molteplici esperienze multimediali e capacità sempre più potenti di fruizione dei contenuti.

“Motorola XOOM segna il debutto di Android 3.0 e rappresenta il primo esempio dell’esperienza tablet per Motorola”, ha dichiarato Paolo Prearo, mobile device business Italy general manager, Motorola Mobility Italia. “Progettato specificamente per soddisfare tutte le esigenze degli utenti, offre nuove funzionalità per connettersi con gli amici, divertirsi e lavorare ovunque”.

Caratteristiche di Motorola XOOM

Motorola XOOM offre una nuova esperienza di mobile computing grazie ad un display widescreen HD con risoluzione da 1280 x 800 pixel per la riproduzione di video in alta definizione, dotato di uscita HDMI e di doppia fotocamera, una posteriore da 5-megapixel, in grado di acquisire video a 720 pixel, ed una anteriore da 2-megapixel per le video chat. Possiede inoltre un giroscopio incorporato, un barometro, una bussola digitale, un accelerometro e un sensore di luminosità.

Il processore dual-core da 1 Ghz consente di sfruttare tutte le potenzialità dell’innovativo sistema operativo Android 3.0. L’utente di Honeycomb vive un’esperienza a 360° con le principali funzionalità Android, quali widget, multi-tasking, navigazione web come da pc, notifiche e personalizzazione. Inoltre può avvalersi delle più recenti e innovative applicazioni di Google Mobile, quali Google Maps 5.0™ con interazione in 3D, e l’accesso a migliaia di applicazioni scaricabili da Android Market™. Motorola XOOM supporta inoltre l’applicazione Adobe® Flash® Player, scaricabile da Android Market, che offre la possibilità di riprodurre in modo nitido video e altri contenuti Web multimediali basati su Flash.

Motorola XOOM ha un’autonomia che consente di riprodurre fino a 10 ore di video e si ricarica nella metà del tempo impiegato dagli altri tablet disponibili sul mercato.

Ecosistema di accessori per Motorola XOOM*

Per migliorare ulteriormente l’esperienza di fruizione di contenuti, Motorola offre inoltre i seguenti accessori studiati appositamente per il tablet:

 

  • Una docking che consente di guardare video e ascoltare musica tramite gli altoparlanti stereo del tablet mentre questo si ricarica.
  • Una docking multimediale HD che permette di inviare contenuti in HD direttamente a una TV tramite l’uscita HDMI e ascoltare musica in modo ottimale tramite due altoparlanti incorporati, senza doverne collegare di esterni.
  • Una tastiera personalizzata con tecnologia wireless Bluetooth® e dotata di speciali tasti di scelta rapida Android.

 

Motorola XOOM sarà disponibile a partire da maggio 2011 al prezzo di 699 euro (prezzo consigliato, IVA inclusa). Per ulteriori informazioni, visitare www.motorola.it

 

Motorola Xoom

Motorola Xoom

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00