Anteprima di Skype con videochiamata

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anteprima di Skype con videochiamata

Certe notizie si scrivono da sole, quando parli poi di un arcinoto programma come Skype, da aggiungere ti rimane ben poco. Molti di voi avranno probabilmente già installata sul proprio smartphone la versione presente nell'Android Market, che permette di parlare gratuitamente con tutti i propri contatti Skype via rete mobile o WiFi, e di chiamare anche numeri di rete fissa e cellulari. Oggi vi presentiamo un apk del programma (al momento pienamente compatibile solo con lo statunitense HTC Thunderbolt) che abilita una nota funzione della sua controparte desktop: le videochiamate.

Fring o Tango si considerino dunque avvertiti, il colosso Skype sta arrivando!

Come potete vedere dalla foto gallery a fine articolo l'interfaccia non ha subito variazioni di rilievo rispetto alla versione presente nel Market, ci accoglie con i suoi 4 tab che raccolgono i contatti, permettono di comporre numeri di telefono, di gestire il proprio account e di registrare tutti gli eventi del programma.

In più c'è ovviamente la possibilità di videochiamare.

La qualità sembra essere buona, o almeno questo sostengono i cugini americani, e la compatibilità è completa: dal Thunderbolt sono state effettuate videochiamate sia verso PC che Mac, e la resa era in ambo i casi ottimale.

Vi lasciamo dunque con i link per il download, ricordando ancora che molto probabilmente l'app non funzionerà bene sui dispositivi italiani (se avete Skype installato sembra sia meglio disinstallarlo prima). In ogni caso non ci assumiamo alcuna responsabilità per l'uso che farete dell'apk o gli eventuali danni da esso derivati. Aspettiamo ovviamente una versione ufficiale, pienamente compatibile, sulla quale non abbiamo però informazioni precise al momento, ma come sempre vi terremo aggiornati. E voi siete pronti a videochiamare?

Download:  com.skypevideo.apk [mirror]  [mirror]

Fonte: