Adobe annuncia un SDK per controllare Photoshop con i tablet Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Adobe annuncia un SDK per controllare Photoshop con i tablet Android

Photoshop Touch software development kit, questo il nome completo dell'SDK appena annunciato da Adobe che lavorerà in simbiosi con l'ultima versione del noto programma di fotoritocco e i tablet Android, permettendo a questi ultimi di interagire in tempo reale col Photoshop presente sui nostri desktop.

Adobe ha creato tre app per iOS, Adobe Color Lava, Adobe Eazel e Adobe Nav (disponibili dai primi di maggio), che consentono di dipingere ed usare i tool di Photoshop direttamente dal tablet; l'SDK permetterà alle app di essere sviluppate anche su Android e altre piattaforme.

In pratica il tablet si collega al PC tramite una connessione sicura, e a quel punto i contenuti creati sulla tavoletta appariranno in tempo reale anche sulla controparte desktop.

Allo scopo di ottenere questi risultati la Creative Suite di Adobe è stata portata alla versione 5.5 (aggiornabile dal 3 maggio), mentre gli sviluppatori interessati potranno accedere all'SDK direttamente dal sito Adobe. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo al comunicato ufficiale, mentre noi vi lasciamo con una piccola fotogallery.

E voi sareste interessati ad usare il vostro tablet Android come fosse la tela di un pittore?

Fonte: