4Geek Hours

4Geek Horus, display 4.3″, fotocamera 5Megapixel e CPU da 1GHz a 349€

Emanuele Cisotti -

La linea è elegante e si rifà a quella dell’HTC Desire HD. Il suo nome però vi dirà ben poco: 4Geek Horus. E’ il primo smartphone Android di una poco nota casa italiana che cerca di stupirci fin dal primo momento.

Non un “solito” rebrand cinese ma un prodotto di qualità, con display da 4.3″ pollici capacitivo, processore da 1GHz, 512MB di RAM, fotocamera da 5Megapixel, fotocamera frontale e Android 2.2 (anche se non possiamo escludere che non sia comunque un rebrand cinese, anche se magari questa volta, di qualità).

La cosa che più stupisce però è il prezzo di vendita, solo 349€ su YouBuy.it. Abbiamo deciso quindi di scavare più a fondo trovando un sito pieno di informazioni sull’assistenza e anche un forum abbastanza popolato, dandoci qualche speranza in più sul futuro di questo telefono.

E adesso siamo molto curiosi: chi di voi cederà alla tentazione visto il prezzo molto allettante?

Comunicato stampa:

COS’E’

Horus è lo smartphone Android che rivoluzionerà il tuo concetto di telefono cellulare. Horus non è un semplice telefonino, ma un dispositivo mobile che si integra perfettamente con internet per soddisfare ogni tuo desiderio di comunicazione e condivisione quando sei in movimento.

4Geek Horus è dotato di caratteristiche tecniche all’avanguardia, nonché del sistema operativo per dispositivi mobile più versatile al mondo: Android. La combinazione di questi elementi ha permesso di creare uno smartphone facile e divertente da usare, che si adatta alle tue necessità.

L’ampio display da 4,3” e l’interfaccia touch screen ti permetteranno di godere a pieno delle numerosissime funzioni di cui è dotato: telefonare, navigare, comunicare, ascoltare e vedere sarà così facile e comodo che non ti accorgerai di farlo su un dispositivo che sta nel palmo di una mano!

COM’E’

Chi ha detto che uno smartphone con un ampio display deve anche essere ingombrante?Horus è un dispositivo leggero e sottile che può essere comodamente trasportato in tasca. La scocca in plastica rigida piacevole al tatto lo rende comodo da usare e resistente ai graffi.

Il frontale è dominato dal grandissimo Display Multi Touch da 4,3” Pollici con risoluzione pari a 800×480 pixel e dai tasti a sfioramento che ti aiuteranno per muoverti dai menù e richiamare velocemente funzioni e impostazioni. La fotocamera posta sul frontale, invece, risulterà indispensabile per le videochiamate.

Il retro è caratterizzato dalla presenza di una Fotocamera principale da 5 Megapixel con Autofocus e Flash LED e di una coppia di speaker stereo, per scattare foto, girare video e ascoltare i suoni o la tua musica preferita.

COME FUNZIONA

Le tue dita saranno tutto ciò che è necessario per utilizzare qualsiasi funzione o applicazione di Horus. La comodissima interfaccia touch unita alla semplicità d’uso di Android, ti consentiranno di muoverti tra i menù, scorrere pagine, scrivere con la tastiera a scomparsa oppure ingrandire foto e documenti.

La presenza di tutte le più comuni soluzione di connettività, come il WiFi, l’HSDPA, il GPS e il Bluetooth, rendono Horus un dispositivo always-on. Che tu sia in ufficio, a casa o in giro avrai sempre la possibilità di rimanere connesso con il mondo, ad altissima velocità.

Le potenzialità del sistema operativo Android, valorizzato dalla possibilità di installare numerosissime applicazioni e aggiornamenti, rendono Horus un investimento destinato a durare nel tempo. Entrare a far parte della comunità Android significa anche partecipare attivamente allo sviluppo di nuove e indispensabili applicazioni per trasformare un semplice cellulare in qualcosa che non avresti mai immaginato.

COSA FA

Horus è il compagno perfetto per chiunque necessiti di un dispositivo di intrattenimento o di produttività personale. Le numerose applicazioni preinstallate ti consentono di fare tutto ciò che ti serve per consultare pagine web, leggere e inviare mail, aprire files multimediali e documenti, utilizzare i più famosi social network e, naturalmente, telefonare.

Con Horus puoi portare sempre con te la tua libreria digitale, basta inserire unamicroSD contenete i tuoi files oppure trasferirli dal PC tramite il cavo USB. Foto, Musica, Video, documenti e tanto altro saranno sempre disponibili. E su uno schermo così ampio e bello, sarà come essere davanti al tuo PC!

Con Il GPS integrato e le applicazioni di navigazione o di consultazione mappe non potrai mai perderti! La bussola digitale integrata ti indicherà addirittura l’esatta posizione, per non imboccare mai la strada sbagliata!

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
– Display Multi Touch Capacitivo da 4,3” Pollici
– Sistema Operativo Android 2.2 Froyo
– Connettività GPRS / EDGE / HSDPA / HSUPA
– Localizzazione GPS + Bussola Digitale
– Sensore di Prossimità, Luce Ambientale e Accelerometro
– WiFi 802.11 b\g & Bluetooth 2.1 + EDR
– Memoria Esterna microSD
– MicroUSB per Connessione Dati e Ricarica Batteria
– Foto e Video Camera Posteriore da 5.0 Megapixel con AutoFocus
– Fotocamera Frontale VGA
– Radio FM
– Riproduttore Multimediale di Foto, Video e Audio
– Browser per la Navigazione con Supporto Flash
– Mappe e Navigatore Satellitare
– Client e-mail
– Supporto SMS / MMS
– Social Network Preinstallati: Facebook, MSN, Youtube

SPECIFICHE:

Formati Audio Supportati: MP3, WAV, WMA, AAC, AAC+, mid, 3GP, AMR
Formati Foto Supportati: JPEG, GIF, BMP, PNG
Formati Video Supportati: MPEG4, 3GPP, WMV
Bluetooth: 2.1 + EDR (AD2P, AVRCP)
Radio: FM
Fotocamera Frontale: VGA CMOS 0.3 Megapixel
Fotocamera Posteriore: CMOS 5.0 Megapixel con AutoFocus e Flash LED
Wi-Fi: IEEE 802.11 b/g
Rete Cellulare: GPRS / EDGE Class 10, HDSPA 7.2 Mbps, HSUPA 2.0 Mbps
Banda: UMTS Band 1, GSM 850 / 900 / 1800 / 1900 MHz
Memoria: Interna 512MB | Esterna microSD
Connettività: micro USB 2.0
Display: 4.3” Pollici WVGA LCD 480×800
Dimensioni: 67 x 126,8 x 11,8 mm
Peso: 140g
Batteria: 1300 mAh (Ricarica attraverso USB)
Autonomia: Conversazione (fino a 7 ore) | Standby (fino a 300 ore)
Temperatura Operativa: 0-40° C
Sistemi Operativi Supportati: Windows XP / Vista / 7 | Mac Os X 10.5 o succ. (solo modalità Disco)