WLM

Applicazione ufficiale Windows Live Messenger per Android in arrivo lunedì

Luis Nittoli

Microsoft rilascerà lunedì il suo primo client ufficiale per Android dedicato a Windows Live Messenger.

Qualcuno lo conosce come “MSN Messenger”, altri lo chiamano semplicemente “MSN”. Windows Live Messenger è un caposaldo della messaggistica istantanea, con oltre 22 milioni di utenti al mondo.

Anche se finora è stato comunque possibile usare client alternativi per connettersi a questa rete, la mancanza di un’applicazione ufficiale per Android si è sempre fatta sentire, visto anche lo straordinario numero di download del software avuti su iOS (1,6 milioni negli ultimi 6 mesi).

WLM per Android si compone principalmente di 2 schermate: la prima è chiamata “Contatti” in cui è possibile guardare lo stato dei nostri contatti, gestire la nostra lista di amici(rimuovere, aggiungere, bloccare), impostare un messaggio di stato, cambiare avatar, ed altro, mentre la seconda è dedicata alle nostre conversazioni. Sarà anche possibile accedere al servizio Hotmail (via browser).

Non presenti, invece, funzioni come chiamata e videochiamata, trasferimento file e la sincronizzazione con alcuni servizi Windows Live, funzionalità che potrebbero comunque arrivare con i prossimi aggiornamenti.

L’applicazione Windows Live Messenger sarà compatibile con Android 1.6 (o superiore) e sarà richiesto meno di 1MB di spazio per il download.

Fonte: Fonte