Olipad 100: permessi di ROOT e market di Google

Agostino Caruso -

Stiamo provando da alcuni giorni il nuovo Olivetti Olipad e come molti utenti ci siamo posti una delle domande che nessun utente Android non dovrebbe mai farsi: dove è finito il Market Google?

L’Olipad viene venduto sprovvisto di Google Apps, quindi niente Gmail, Calendario Google, Market, Maps e quant’altro, il Market viene parzialmente sostituito da SlideMe che però non è assolutamente ai livelli di quello Google anche se è una buona alternativa.

Come alcuni di voi già sapranno il tablet di Olivetti non è altro che la versione Italiana del famoso Viewsonic G Tablet, si differenzia da esso solo per avere il doppio della RAM e il modulo 3G. Queste piccole differenze però ne compromettono la compatibilità totale (almeno per il momento) con le ROM per il Viewsonic. Grazie a XDA e a diverse prove effettuate da noi in prima persona siamo riusciti però ad installare con successo il Market, Gmail e Google Maps. Abbiamo quindi scritto per voi le guide per riprodurre questi passi così da poter raggiungere il nostro stesso risultato:

Con l’occasione abbiamo anche aperto la nuova sezione riguardante l’Olipad per raccogliere tutte le vostre esperienze e magari anche le vostre prove.

Sappiamo che per alcuni la mancanza del Market di Google ne ha pregiudicato l’acquisto, ora sareste interessati a comprarlo?

guida