flightboard

FlightBoard si aggiorna col supporto ai tablet

Nicola Ligas

Una delle notevoli comodità, specie per chi viaggia spesso, nell’avere uno smartphone Android sempre a portata di mano, è il fatto di poter tenere sempre d’occhio orari (e ritardi) dei più comuni mezzi di trasporto. E dopo avervi parlato di come essere costantemente informati sugli spostamenti dei treni, non poteva mancare la controparte avionica.

L’occasione ce la offre il recente aggiornamento di FlightBoard, che aggiunge il supporto ai tablet per questo noto programma specializzato nel reperire gli orari di arrivo/partenza di oltre 4000 aeroporti e 1400 compagnie aeree: come capirete anche da voi la probabilità di perdere il proprio velivolo è assai bassa, anche perché le tabelle di volo vengono aggiornate ogni 5 minuti.

L’interfaccia è piuttosto semplice e si rifà a quella dell’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi, ma non presenta funzioni di rilievo, eccezion fatta per la presenza di due differenti live wallpaper che visualizzano sempre FlighBoard sulla homescreen, e per la possibilità di condividere i risultati trovati tramite i classici Facebook, Twitter, Gmail ecc.

Il prezzo di 2.81€ può sembrare un po’ elevato, considerato che non ci sono nemmeno opzioni per la prenotazione del biglietto, ma si tratta comunque di uno dei programmi più completi per chi fosse interessato ai soli orari dei voli, ed in fondo il costo è irrisorio se paragonato a quello di un biglietto aereo (compagnie low cost permettendo). Gallery a seguire e link nel solito box a fine articolo.

Fonte: Fonte