Ginger Yoshi: un'ottima ROM Cyanogen-based per Dream e Magic

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Ginger Yoshi: un'ottima ROM Cyanogen-based per Dream e Magic

Il Dream  ed il Magic sono stati per lungo tempo due dei device di punta del mondo Android: modificabili fino al midollo sono ancora la gioia di tanti utenti smanettoni.

Per tutti noi, il buon vecchio Cyanogen ha rappresentato sempre un mentore da seguire  e saranno molti quelli che, quando è stato comunicato che i nostri smartphone non avrebbero più ricevuto ROM CyanogenMod, si sono sentiti un po' orfani e spiazzati.

Ad accoglierci sotto la sua ala, adesso, è yohshua, modder di XDA che ha compilato una ROM basata sui sorgenti della CyanogenMod per 32A e 32B. Stiamo testando questa ROM su un Magic 32A da un paio di giorni e non possiamo che esserne entusiasti: basata su Android Gingerbread 2.3.3, porta sui nostri dispositivi i dettagli grafici di quest'ultima release così come quella maggiore stabilità e quel pizzico di velocità in più che ci saremmo aspettati.

Davvero molto simile ad una CyanogenMod, include anche tutte le migliorie introdotte nella versione 7, compresa la possibilità di cambiare i temi e i profili audio.

Tutto rosa e fiori, quindi? Beh praticamente sì... o quasi. L'unica pecca riscontrata finora è il Tether non funzionante su 32A: comunque è un bug al quale lo sviluppatore sta lavorando e sembra non presentarsi con i 32B (Dream e Magic Vodafone).
Inoltre, la ROM attualmente è "ancora" nella versione RC 6.1: insomma, in piena fase di sviluppo.

Per tutte le informazioni su come installarla, per il download e per discuterne con noi, vi rimandiamo al nostro topic sul forum.

Vi lasciamo, infine, con qualche immagine della ROM e intanto ci stiamo domandando quanti dei nostri fedeli lettori siano ancora fieri possessori di Dream e Magic...