Xperia Play avrà più di 60 giochi Playstation One in esclusiva

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xperia Play avrà più di 60 giochi Playstation One in esclusiva

Probabilmente in molti si saranno chiesti come avrebbe fatto Sony a promuovere la proprio console-fonino, che da un punto di vista tecnico (pad a parte) non offre prestazioni capaci di surclassare la concorrenza. Trattandosi di uno smartphone votato al gaming, la risposta era quasi scontata: con giochi in esclusiva.

Abbiamo già visto un primo esempio in Backstab, ma adesso il parco giochi si arricchisce anche di molti titoli Playstation One, che potremo trovare nel Market ma saranno prerogativa dello smartphone di Sony Ericsson. E non stiamo parlando di un prossimo futuro, ma di adesso; provate a cercare Syphon FilterMediEvilCool Boarders 2, Destruction Derby, o Jumping Flash nell'Android Market, e vedrete che sono tutti già presenti ma, a meno di non possedere un Xperia Play, non installabili.

Sony Ericcson ha annunciato che più di 60 titoli PsOne saranno disponibili in esclusiva, oltre ad aver stretto accordi con più di 20 sviluppatori, dalle grandi case a quelle indipendenti, per assicurare un flusso costante di nuove hit all'Xperia Play (chi fosse interessato al comunicato stampa completo può seguire il link alla fonte).

In aggiunta a questo, vi rimandiamo all'elenco dei giochi ottimizzati per il pad del playstation phone. Sommando il tutto viene un bel numero di titoli, non pensate?

Fonte: