Wikitude World Browser 6 per Android è fra noi!

Emanuele Manili
Emanuele Manili
Wikitude World Browser 6 per Android è fra noi!

Nel panorama dei software per la realtà aumentata particolare interesse sta suscitando questa app, ora arrivata al suo sesto aggiornamento.

Le potenzialità di questa applicazione sono molteplici: possiamo effettuare la ricerca non solo di luoghi e attività, ma anche di tweets, eventi, voci Wikipedia, contenuti Flickr, YouTube e tanto altro. E questa versione porta con se una ventata di novità!

Con l'ultimo aggiornamento infatti, ogni utente può personalizzare la schermata home con le proprie ricerche preferite. Home che cambia veste grafica, presentando un'interfaccia dai colori chiari ed elementi facilmente leggibili.

E' inoltre possibile aggiungere i risultati Wikitude nel nostro widget di ricerca  predefinito, o tramite il tasto di ricerca apposito sui nostri device android.

Passando ai widget, World Browser 6 include un proprio widget, il quale ci restituisce ad ogni ricerca una lista di risultati provenienti da qualsiasi risorsa web (Cross-World-Search). Cercando per esempio la parola "sushi" potremmo ottenere come risultato dei tweets, indirizzi di ristoranti ed offerte, tutto insieme.

Di certo ha tutte le carte in regola per dare battaglia ad apps più "conosciute" come Layar. Parecchi addirittura considerano wikitude migliore di quest'ultima sotto certi aspetti. E voi che ne dite? Correte a scaricarla! E' gratuita e compatibile con la versione di Android dalla 1.6 in poi!

Fonte: