Samsung Galaxy S i9001 con CPU a 1.4GHz confermato

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy S i9001 con CPU a 1.4GHz confermato

A volte non fai in tempo a gettare lì l'ombra di un dubbio, di una possibilità, che subito viene fuori qualche fatto nuovo. In questo caso si tratta di una conferma, e l'ipotesi ormai divenuta certezza è quella di un Galaxy S versione 2011 con processore maggiorato a 1.4GHz.

A parte il nome, Galaxy S Plus, e la presenza di una cover posteriore metallizzata, non sappiamo ancora né quando né dove verrà commercializzato (se escludiamo la Russia).

Sembra che Samsung stia seguendo in un certo senso un percorso inverso ma parallelo a quello di HTC, presentando prima i suoi dispositivi di nuova generazione e poi "aggiornando" quella precedente (stessa cosa ma con tempistica contraria rispetto a quanto fatto dalla casa taiwanese, per l'appunto).

Il risultato sarà sicuramente una maggiore scelta per l'utente finale, ma questo potrebbe inevitabilmente portare con sé anche grande confusione. Continuando così le cose, la sezione "confronto" del nostro sito rischia di essere sovraffollata.

Per non parlare del fattore prezzo, che alla fine in un modo o in un altro non scende mai più di tanto, singole o dual core che sia.

E voi che ne pensate, sentivate il bisogno di questa versione 2011 del Galaxy S? A che prezzo?

Fonte: