PSX4Droid rimosso dall'Android Market

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
PSX4Droid rimosso dall'Android Market

Ben prima del lancio dell'Xperia Play (per gli amici "Playstation phone") esistevano già degli emulatori di giochi psx per Android, anche perché forse nessuno pensava che Sony Ericsson avrebbe realizzato uno smartphone apposito. L'evidenza contraria è invece sotto gli occhi di tutti. E quegli emulatori che fine hanno fatto?

Se l'applicazione in questione si chiama PSX4Droid allora son brutte notizie, perché tale emulatore è stato rimosso dal Market con la motivazione di "Content Policy violation", che vuol dire tutto e nulla, a meno di non chiarire meglio la natura di tali (presunte) violazioni alla politica di Google sui contenuti.

Il suo autore, Zodttd, lamenta la presenza dello zampino di Sony Ericsson dietro questa mossa, sebbene altri adducano l'improprio uso della licenza GPL come motivazione. Fatto sta che emulatori analoghi (FPSe su tutti) sono ancora al loro posto, il che ci porta alle domande: perché PSX4Droid no, e gli altri si? E' forse l'inizio della fine o si è trattato solo di un caso isolato? E voi avete mai usato programmi di questo tipo?

Fonte: